Manolita : [post n° 399331]

Quale compenso?

Buonasera a tutti. Avrei bisogno di una vs indicazione per il giusto compenso da chiedere al cliente per la realizzazione di una camera matrimoniale su misura. La prestazione comprende: rilievo, redazione di due proposte progettuali, contatti con le falegnamerie e disegni esecutivi della soluzione scelta per i preventivi, due sopralluoghi in fase di controllo delle misure da parte del falegname scelto (una delle pareti della camera ha una doppia curvatura quindi è stato necessario fare una sagoma per la testata del letto), visita in falegnameria per chiarimenti ecc, scelta delle lampade da utilizzare e richiesta preventivi, ulteriore sopralluoghi con il pittore (perchè doveva eseguire un disegno geometrico sulla parete con tanto di esecutivo alla mano)....e supervisione nel montaggio finale.
Ora non vorrei fare un prezzo troppo basso (anche per il tempo speso)....ma nemmeno troppo alto...e vorrei confrontarmi con chi di voi ha avuto esperienze simili.
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Ily :
Io per una situazione simile ho chiesto 1000 euro (camera + soggiorno) compresa la progettazione del mobile del soggiorno, in pezzo unico ma con componenti standard di fabbrica.
In quel caso ho offerto: scelta dei mobili + visita dal mobiliere con i clienti + rilievo + rendering + mobile in pezzo unico + sopralluogo mentre montavano il mobile del soggiorno.
Manolita :
Grazie tante!
concetta iolanda :
fondamentale è sapere dove lavori! I prezzi cambiano!Naturalmente c'è sempre chi offre di meno!
Manolita :
Scusami...non avevo visto il tuo post. Comunque Latina. Alla fine ho concluso il lavoro e il cliente è rimasto molto soddisfatto.
Grazie ancora.
Saluti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.