p+F professione e fisco - i post di martedì 6 luglio 2010

i post di martedì 6 luglio 2010

gigi : [post n° 236515]

quale onorario?

Salve a tutti!
ho bisogno di una info. Ho svolto un lavoro di progettazione di nuova divisione interna, sistemazione impianti elettrico e di riscaldamento con poca DL. poi l'incarico è stato sospeso. che compenso devo chiedere?come lo calcolo?a percentuale, a vacazione??
anticipatamente grazie per l'aiuto!!!
lino : [post n° 236497]

Calcolo parcella

Ciao a tutti
un mio committente vorrebbe trasformare parte di un edificio artigianale in abitativo. Ammesso che si possa fare da PRG vigente, come posso calcolare un preventivo di compenso da chiedere?
in poche parole si tratterebbe di demolizioni e ricostruzioni interne (comprese di parti strutturali) e piccole modifhce sui prospetti.
grazie
Martina : [post n° 236490]

quanto dovrebbe essere pagato uno stage?

Ciao a tutti, sono stata contattata per fare uno stage nel design store di una nota azienda di abbigliamento veneto. Mal'offerta di 300E/mese mi sembra un po' bassa. Solitamente uno stage quanto è retribuito?
Grazie a tutti!
Maidan : [post n° 236480]

iva al 4% per fotovoltaici???

Ciao a tutti,
qualcuno mi sà dire se per l'installazione di pannelli fotovoltaici su prima casa il cui intervento è soggetto a manutenzione straordinaria si applica l'IVA al 4%? Oppure è al 10% come per le ristrutturazioni? c'è una normatova a cui posso fare riferimento? Grazie mille anticipatamente

i post di martedì 6 luglio 2010