p+F professione e fisco - i post di venerdì 27 maggio 2011

i post di venerdì 27 maggio 2011

cla : [post n° 263834]

FATTURARE A UNA PARROCCHIA

Scusate forse la domanda è banale ma volevo chiedere un'informazione per una fattura che dovrò emettere ad una Parrocchia con codice fiscale numerico: devo applicare la ritenuta d'acconto in fattura oppure no?
GRAZIE
Buon week-end!
archi_strana : [post n° 263787]

HELP!!CONSILIATEMI PER IL LAVORO!!!

Ciao a tuttti!fino a 1 settimana fa ero disperata perchè come architetto non trovavo posto da nessuna parte.Ora ho 1 offerta lavorativa presso uno studio di architettura interessante che lavora sia in Italia che all'estero e presso un'azienda che lavora con il legno sempre a scala nazionale.Ho un'esperienza di 4anni presso studi sottopaganti e con p.iva strasfruttata..che fare? anche in vista del futuro?
pepina : [post n° 263732]

P. Iva

Si sa che non si dovrebbe ma molto presto aprirò P.Iva - da arch. - con regime dei minimi e continuerò a collaborare presso uno studio.
Prima domanda: come fate a non far figurare la collaborazione continuativa anche se lo è? bastano le fatture a intervalli "irregolari"?
Seconda domanda: Avete un contratto interno che dice quanto è il vostro compenso orario/giornaliero?
Terza domanda: dopo otto ore di ufficio riuscite a fare
ele : [post n° 263731]

Partita Iva e Inail

salve,
avrei bisogno di un aiuto. Sono un architetto, e ho intenzione di aprire partiva iva, e visto che sono iscritta all'ordine, mi devo iscrivere anche a inarcassa. il mio dubbio è: mi devo iscrivere anche all'inail? Grazie.

i post di venerdì 27 maggio 2011