p+F professione e fisco - i post di martedì 21 febbraio 2012

i post di martedì 21 febbraio 2012

Claudia : [post n° 284055]

partita iva non attiva e contributo inarcassa

Salve. Sono un architetto con abilitazione, iscrizione all'ordine e partita iva. Negli ultimi due anni non ho effettuato nessuna prestazione ma ho tenuto comunque aperta la possibilità di fare un lavoro rimanendo iscritta all'ordine e con la partita iva e per non perdere gli 11 anni di contributi versati ad inarcassa. Ho letto che la recente legge prevede la chiusura di una partita iva inattiva per tre anni. cosa mi accadrebbe?
archiIunior : [post n° 284046]

Preventivo progetto bar

Salve, devo progettare un piccolo chiosco bar all'interno di una sala giochi. Quanlcuno potrebbe dirmi come calcolare la mia parcella?
acad : [post n° 283942]

Info iscrizione ordine

Ciao a tutti...mi sono appena abilitata...ma ovviamente ho una grande confusione in testa...mi potete spegare l'iter che si segue x iscriversi all'aordine e aprire p.iva??e quanto può costare tutto??grazie a tutti in anticipo!!
Ale : [post n° 283939]

design autoprodotto

Ciao a tutti,
sono un architetto con partita iva. Da qualche anno, oltre a fare il mestiere di progettazione, disegno oggetti di arredamento e li autoproduco. Il mio commercialista mi ha detto che però non posso vendere questi oggetti, perché il commercio non è compreso nella partita iva di un architetto. Secondo lei non esiste un modo per mettermi in regola e per permettermi di vendere i miei oggetti di design.

i post di martedì 21 febbraio 2012