p+F professione e fisco - i post di martedì 5 giugno 2012

i post di martedì 5 giugno 2012

marianna : [post n° 291897]

PERIZIA DI STIMA

ciao a tutti, sto eseguendo l'incartamento per una perizia di stima...ora, la mia domanda è: dopo che ho tutto pronto qual è l'iter da seguire?....andare al tribunale e basta? grazie
katy69 : [post n° 291892]

assicurazione

Ciao a tutti. Sono un architetto "disperato". Sono laureata dal 1995, iscritta all'ordine dal 2002. Lavoro (come tanti) con p.iva in uno studio di ingegneria. Mi pagano una miseria. Se va bene, firmo un lavoro all'anno. Sono anche cert. energetica. Fino ad ora ho fatto pochissimi ACE. Le mie domande:
SE NON FIRMO NULLA, SONO OBBLIGATA A STIPULARE L'ASSICURAZIONE?
UNA VOLTA FATTA L'ASSICURAZIONE (METTI CASO CHE FIRMO UN LAVORO!) SONO COSTRETTA
maba : [post n° 291852]

parcelle

ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove trovo indicazioni sulle tariffe professionali........mi sono iscritta da poco ma già in molti mi chiedono quanto prenderei per una scia o una semplice consulenza.....mi trovo spiazzata nel rispondere perchè non so' minimamente quanto chiedere visto che fin'ora ho lavorato con società ceh stabilivano a monte il compenso..........come posso fare????COLLEGHI AIUTOOOOOO
jilly : [post n° 291840]

Ristrutturazione negozio

Salve a tutti,
il proprietario di un negozio intende modificare la sua vetrina: attualmente è disposta in obliquo verso l'interno del negozio e configura uno spazio intermedio di sosta tra il mariciapiede e l'ingresso vero e proprio del negozio. Vorrebbe quindi disporla diversamente (probabilmente parallelamente al marciapiede).
Volevo sapere quali pratiche burocratiche sono necessarie e che compenso potrei chiedere (il progetto architettonico in sè è cosa da poco).
Grazie

i post di martedì 5 giugno 2012