silvio : [post n° 164836]

antivirus 2008

ho bisogno di aiuto:
ieri mentre navigavo su internet mi ha scaricato gli aggiornamenti di window. e fin qui tutto normale.
oggi pero appena ho acceso il pc subito mi ha segnalato un nuovo programma installato (antivirus 2008) che io però non ho installato! che poi è partito da solo, mentre io lavoravo sul pc, a fare la scansione trovando (a detta sua) 44 virus, e per eliminarli mi dice che devo registrarmi.
ho subito fatto la scansione con l'antivirus ufficiale (avast) che però non ha trovato niente.
ora però il problema è che antivirus 2008 non mi lascia fare il collegamento a internet, perchè mi apre solo la sua pagina web di registrazione (in inglese) dove mi dice anche che dovrei pagare 49 dollari. io non conosco bene l'inglese quindi non vorrei far danni al pc.
c'è qualcuno che conosce antivirus 2008 e mi sa aiutare? grazie e ciao
adagio :
quello non è un antivirus ma un virus ,guarda qui':www.windowsvistaplace.com/antivirus2008-antivirus-2008-removal-instr…
boken :
é un virus del Cacchio! Per levarlo devi scaricarti (se riesci) AVG free con AVG AntiRootkit o qualche Tool Antivirus free come Stinger e simili (cercali sul sito di AVG o di Avira)
silvio :
un virus!
ecco perchè, considerandolo con un programma, quando ho provato a disinstallarlo, pur dicendomi che era stato disinstallato con successo, lui era sempre li...
in realtà il sospetto mi era venuto ma considerando che avast non lo riconosce e che a tutti gli effetti, anche come grafica sembra un prodotto miscosoft, lo avevo escluso, pensavo invece ad un antivirus che bil volesse pubblicizzare e invogliare a comprare....
ora provo a vedere se riesco a liberarmene seguendo i vostri consigli...
ciao e grazie a tutti!
silvio :
Aiuto! Ho provato di tutto ma niente da fare, lo disinstallo, lo cancello dalla cartella dei programmi, Avast non lo riconosce, AVG Antivirus non solo non riesce a trovare niente ma mi blocca il pc costringendomi a riavviarlo, AVG Anti-Spyware ha trovato e eliminato qualcosa ma non lui, che ogni volta che riavvio il pc è li e chiede di installare il programma! In più ora window mi apre un avviso protezione di AntursInstall.exe che chiede di essere installato e Spybot-Search & Destroy mi rileva una importante modifica ad una voce di registro chiedendo di consentirla o negarela nella categoria system startup user entry alla voce 3P-UDEC
Che faccio? Cosa significa questa modifica alla voce di registro? Come faccio a liberarmi di sto virus? Che tra l'altro da quello che ho capito dovrebbe essere fatto apposta per vista ma io ho xp! Possibile che sia capitato solo a me questo problema?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.