AM : [post n° 263958]

Software Tabelle Millesimali

Salve a tutti.
Ho avuto l'incarico per la redazione di tabelle millesimali di un condominio e nello studio dove lavoravo prima di mettermi in proprio ho imparato ad usare il software di una nota marca. Vorrei comprarlo, ma il prezzo è un po' elevato rispetto all'onorario concordato. Essendo un software che per esperienza ho visto si usa raramente, sapete se ci sono soluzioni più economiche del tipo:
- pay per use (paghi solo quando lo usi)
- acquisto della licenza in condivisione con più tecnici
- creazione di un gruppo di acquisto per un ottenere uno sconto
Grazie a tutti per l'aiuto
flw :
Puoi trovare numerose pubblicazioni con software inclulso anche a 50€ o poco più. Chiaramente meno costano...peggio sono fatti i software e magari sono anche poco flessibili.L'alternativa è un semplice file in EXCELL o in CALC di OpenOffice! Alla fine sono solo pochi semplici calcoli. Se la parcella concordata non consente di pagarsi il software. Poi scusa...ma a quanto le fai? A me è capitato, da un giorno all'altro di non prendere più lavori di tabelle perchè il prezzo si è quasi dimezzato. Per favore non svendiamo la professione!!!!
AM :
X flw.
Grazie mille per il suggerimento.
La mia domanda voleva essere di tipo generale e cioè di un cercare di conoscere delle economie di scala, cercando anche di collaborare con altri colleghi. Capisco il tuo discorso di svendita della professione, ma credo che tutto ciò sia un meccanismo economico di domanda ed offerta. Per non creare questo dimezzamento dei prezzi bisognerebbe reintrodurre gli onorari per legge o fare un cartello come fanno con la benzina e l'RC Auto.
Nell'attesa di tutto ciò io credo che bisogni investire nella qualità del servizio e con questi software si ha oggettivamente una leva in più. Inoltre vorrei cercare strade lecite per l'utilizzo dei software e cercare di uscire fuori dal ghetto dei software pirata.
Quindi ripropongo la domanda:
Conoscete dei metodi per acquistare un software legale ad un prezzo più basso di quello di listino? Esempi: gruppi di acquisto, licenza condivisa, pay per use.
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.