pnpn : [post n° 274728]

Consigli programma 3D

Sono un architetto libero professionista che disegna da ormai 15 anni con autocad (ma solamente 2d). Avevo iniziato facendo, nei primi anni, anche qualche 3d con Microstation della Bentley. Ora vorrei riprendere a lavorare in 3d e con i render ma non so su quale programma lanciarmi. Mi servirebbe un software il più semplice possibile (ho provato a fare un corso di 3d studio con scarsi risultati), abbastanza intuitivo che mi permetta di creare dei modelli e dei render già di una certa qualità. Mi consigliate anche qualche software specifico per presentare planimetrie arredate?
grazie
PaolaN :
ciao, per quanto riguarda il rendering io mi trovo bene con l'uso di Archicad (per fare il 3d è molto veloce ed intuitivo) e poi Cinema 4d per il rendering del modello creato (a mio parere molto più intuitivo di 3DS e più economico). per le piante arredate con photoshop importi il PDF creato con una stampante virtuale e colori i tuoi arredi con texture che puoi creare.... certo un conto è dirlo e uno è farlo.. poi non sono programmi da due lire.. (solo archicad costa un sacco e uso la vecchia versione 9).

per i sw free c'è chi usa sketc up per il 3d e Gimpy al posto di Photoshop
ciao
Paola

PS: se hai bisogno con urgenza io eseguo sia 3d che piante arredate...
john :
Modellazione architettonica con Archicad e render con Artlantis Studio. Sono abbastanza intuitivi e i risultati non sono assolutamente inferiori a tanti programmi ben più blasonati ma molto più difficili da gestire per magari dare un'idea di massima di un progetto.

Ovviamente parliamo di architettura non di modellazione di oggetti troppo complicati con superfici troppo complesse. Per quelle bisogna andare su Rhino e render con VRay.
Lorenzo :
Come ti hanno detto.
Però, scusami, ci sono 20 discussioni uguali e appena precedenti.
E dicono tutti le stesse cose!
DGE :
se ti serve ARCICAD VERSIONE 13 X PC lo vendo in questo post:

http://tinyurl.com/3e3rkzq

ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.