Campanellino : [post n° 28968]

layer congelati

Ragazzi, ho un dubbio...lo so che è una stupidata ma è una curiosità che mi devo togliere:
in autocad quando un layer è congelato vuol dire che è bloccato e in più è anche spento? Voglio dire: layer congelato è la stessa cosa che fare lampadina spenta + lucchetto chiuso??
raf :
dalla guida in linea :

Gli oggetti disegnati su un layer bloccato non possono essere modificati. Il blocco di un layer è utile per visualizzarne le informazioni come riferimento senza apportare modifiche agli oggetti.

Il congelamento dei layer consente di accelerare l'esecuzione diZOOM,PAN e di molte altre operazioni, migliorare le prestazioni durante la selezione degli oggetti e ridurre il tempo necessario per la rigenerazione di disegni complessi. In AutoCAD gli oggetti disegnati sui layer congelati non vengono visualizzati, stampati, nascosti, sottoposti a rendering o rigenerati.

ciao
Campanellino :
si lo so.....ma non hai risposto alla mia domanda: se un layer lo blocco e poi lo spengo anche, questo equivale a congelarlo?
delli :
il layer spento e lucchettato viene comunque rigenerato, compreso nello zoom esteso, calcolato nei rendere e nelle viste nascoste nei volumi 3d... ciò comporta tempi più lenti nella gestione del file...

in pratica: layer off+lock NON UGUALE a layer freeze

bye bye
raf :
perfetto delli
Campanellino :
Grazie!!!! finalmente ho risolto il dilemma!
un bacio a tutti
Cam
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.