GARCH : [post n° 399987]

V-Ray ...

Salve a tutti, ho visto sul web molti bei rendering fatti con V-Ray. Non mi è chiaro pero' il procedimento. Mi spiego: per realizzare dei renderings con V-Ray occorre eseguire innanzitutto il 3d ? Si puo' fare il 3d con Autocad e poi renderizzare in V-Ray ? Ho sentito dire che fra il 3d fatto con Autocad e il rendering fatto con V-Ray, c'è un passaggio intermedio cioè l'uso di 3d Studio Max, dopodiché si passa a V-Ray. Perdonatemi se ho detto cose inesatte. Grazie mille anticipate
eli71 :
Il 3d lo devi fare per forza, puoi farlo con autocad, archicad, revit o quello che vuoi. V-ray è un motore di render non è un programma a se e quindi lo devi installare nel software che utilizzi per renderizzare che può essere 3d studio o anche cinema 4d o qualunque altro software supportato.
GARCH :
grazie per il tuo messaggio eli71. Quindi V-ray è una sorta di modulo aggiuntivo che si aggiunge a 3d Studio ad esempio, per avere effetti piu' realistici ? E' un plug in ? Se uso Sketch Up posso fare a meno di 3d Studio o Cinema 4d e installare solo Sketch Up e V-Ray ? Grazie
Marce :
si è un plug in, anche per Sketchup. Nella schermata di sketchup ti appare una barra nuova dalla quale puoi inserire i materiali, settare le luci, lanciare il render etc.
Non è semplicissimo da utilizzare, ma la versione 2017 facilita le cose perchè contiene già una libreria di materiali base settati.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.