Banzo : [post n° 402492]

Stampante 3d

Ciao! Studio architettura e sono orientato all'acquisto di una stampante 3d per produrre i plastici dei progetti che dovrò fare durante lo studio. Quale mi consigliate di comprare? Ho un budget di circa 1000 euro.
nikosky :
ciao banzo, bella domanda. se hai un profilo fb iscriviti a pagine dedicate. cerca STAMPANTI 3D ITALIA e STAMPA 3D ITALIA. posso darti alcune indicazioni anche qui ma sarebbe un post lunghissimo e oggi non ho molto tempo.
evita assolutamente kit cinesi autocostruiti e sottomarche prusa i3 come anet 8/anet 10 etc (tutti ti diranno che sono macchine fantastiche ma se non vuoi trasformare la tua stanza in una officina lascia perdere).
Per quella cifra wanhao D6 ma ci ho messo le mani un fine settimana e non mi ha per niente stupito.
https://www.google.it/search?q=wanhao+d6&ie=utf-8&oe=utf-8&client=fi…

Oggi come oggi per quella cifra prenderei una stampante italiana come la www.3dmakerlab.it r2 evo assolutamente testata e assemblata, anche con tutti i kit possibili.

altrimenti sali di budget e ti levi dalla rogna, compri una zortrax m200 e stampi fino alla morte con un prodotto di altissima qualità e garanzia.
https://www.google.it/search?client=firefox-b&dcr=0&ei=i5f4WZ7UKqmy6…

Molto dipenderà dal materiale che intendi utilizzare PLA / ABS etc e soprattutto metti in conto che per avere stampe decenti di modelli medi (20/30cm) occorrono svariate ore di lavoro macchina che spesso superano le 10/15ore.

Ultimissimo consiglio, vai a vedere qualche macchina in giro. non so in che città sei ma potresti cercare qualche rivenditore di zona e vederle dal vivo. a roma a dicembre ci sarà il www.makerfairerome.eu/it/ e potresti trovare stand di varie ditte e soprattutto vedere la macchina che si avvicina meglio ai tuoi scopi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.