manc : [post n° 408633]

impossibile staccare un riferimento esterno

buongiorno,
in un disegno che per impostazione viene salvato in versione autocad 2013, quando apro la finestra degli Xrif, mi accorgo che risulta attaccato un cartiglio che di fatto non è più presente nel disegno. Probabilmente origina dal vecchio file da cui questo file deriva attraverso un "salva con nome". Il fatto è che attraverso la finestra di gestine Xrif non riesco a staccarlo. MI piacerebbe capire il motivo per rimediare, ma ovviamente posso rassegnarmi a copiare il disegno in un file pulito del tutto nuovo. P.S. Anche il comando "purge" non cambia nulla.
Grazie in anticipo
nikosky :
hai visto se non è un blocco o sei certo che il cartiglio non sia presente nei layout? purtroppo senza vedere il file non si riesce a fare molto.
manc :
Ciao,
seguendo il tuo consiglio ho cercato con zoom tutto nei layout e l'ho trovato. Era selezionabile, nelle proprietà risultava essere un riferimento esterno. Ho fatto prima un purge e poi, dalla sceeda Xrif manager l'ho staccato...ed è sparito per sempre. Ho infatto chiuso e riaperto il file e non c'era più. Insomma...non capisco perché prima dall?Xrif manager non riuscissi a staccarlo, ma dopo la tua risposta è andata. Ti ringrazio molto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.