maria : [post n° 42306]

prospettive 3d con autocad

Cari amici spero che qualche persona gentile possa aiutarmi....
Ho imparato da diversi mesi a realizzare 3d con autocad 2004 però ho dei problemi per ricavare le prospettive.....in pratica non sò utilizzare il comando rappresentato dall'icona telecamera per fare le prospettive interne.
Generalmente le prospettive che faccio sono quelle globali che ottengo con il comando orbita-prospettiva, ma non sono la stessa cosa. Qualcuno può spiegarmi la procedura da seguire? grazie 1000 fin d'ora.
Giuseppe :
Sembrerà assurdo, ma io per fare le prospettive utilizzo il buon vecchio AutoCad14. Una volta realizzato il modello crea due segmenti verticali che rappresentano uno il punto di vista dell'osservatore e l'altro il punto verso cui stai guardando. Fatto ciò vai in menu/vista dinamica 3D/punti seleziona prima il punto di mira e poi il punto di vista, regola la distanza. Fatto. Buon Lavoro.
Anna :
Il metodo che ha descritto Giuseppe sta anche nel 2004. Si attiva digitando da tastiera VISTAD. In più, una volta trovata la vista, la puoi sistemare con ORBIT. Infine ti consiglio vivamente di salvare tutte le viste che fai tramite la finestra VISTA, così le ritrovi subito e eventualmente le aggiusti con ORBIT, senza doverle rifare da capo come succedeva nel R14.
Spero di essere stata chiara. Ciao.
maria :
Grazie Giuseppe e Anna. siete stati molto gentili. Più tardi mi metto al computer ed inizio a provare ;-)
Anna :
sempre con vistad, non mi ricordo se c'era anche orbit.
Le viste puoi salvarle col comando vista.
Ciao.
delli :
mi sembra che in inglese sia dview

bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.