forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 21 ottobre 2003

i post di martedì 21 ottobre 2003

michela : [post n° 10609]

Solidworks 99

Salve a tutti,
ho il seguente problema: ho installato su un Windows Pro 2000 il programma di modellazione parametrica Solidworks, edizione educational 99, craccato.
Tuttavia non riesco ad installare la medesima versione su Windows XP Pro. Come posso fare?
Devo cercare un crack per il sistema XP?e dove???!
Grazie
Giunone : [post n° 10608]

AUTOCAD 3D

CIao a tutti!
Sapete per caso consigliarmi un buon manuale gratuito in rete che tratti in modo abbastanza approfondito l'utilizzo del 3D in Autocad 2002? Del 2D ho trovato qualsiasi cosa ma su 3D faccio fatica ad ottenere manuali anche cartacei...
QUalcuno ne conosce? Grazie e ciao!
gabriele : [post n° 10606]

"stendere superfici"

E' possibile con Autocad 2002 stendere una superficie concava o convessa in modo da ottenere l'equivalente nel piano, in termini di area e perimetro?Per meglio intenderci: se ho un cuscino e volessi sapere esattamente il taglio di stoffa necessario, per esempio per ottenere il profilo della dima di taglio, si puo' fare?
Lazzy : [post n° 10598]

Inserimento di tabelle Word

Ho elaborato un file Word , si tratta di una tabella per la compilazione dei Moduli N.I.P. ( Nuovi Insediamenti Produttivi ) , vorrei inserirla in un dwg di Autocad 2000 , in maniera che sia leggibile come una tabella .
La cosa mi permetterebbe di risparmiare molto tempo , visto che disegnare una tabella col CAD è una cosa tremenda ( e poi va ridimensionata ogni volta etc.etc. )
E'
Luca : [post n° 10580]

Inserire immagini raster in un disegno

come faccio ad inserire un'immagine in autocad lt 2004 per poi gestirla col comando immagini?
Ho provato ad importarla come oggetto O.L.E. ma nella tabella del comando immagine non viene visualizzato niente.
donna : [post n° 10566]

file pps. come posso aprirlo?

Mi continuano ad arrivare delle mail con questo formato che non riesco ad aprire nemmeno con acrobat reader 5.1
come posso fare per visualizzare questi file?
ilfail : [post n° 10558]

La legge di catalano

Non capisco proprio come mai per Voi architetti non funzioni la legge "Produzione-qualita'-prezzo" poiche lavorando professionalmente nel campo da diversi anni riscontro una notevole ingnoranza. Mi riferisco a questo proliferarsi, oggi ormai aime' anche nel 3D, di tecnici espertissimi magari usciti da un corso gratis finanziato dalla C.E. eseguito da docenti senza certificazione o addirittura alle prime esperienze di insegnamento. Ma tralasciamo questo discorso e torniamo al punto principale. Penso proprio
Alfredo : [post n° 10555]

WinXP

Ho WinXP. Come mai nell'esplora risorse quando ordino i file per nome non vengono riordinati correttamente? (non vengono messi in ordine alfabetico...)
GIM : [post n° 10545]

Suggerimento per Rendering

Salve a tutti.
Vorrei conoscere il miglior programma di rendering. Cioè un programma che si occupi solo di questa funzione, ma lo faccia degnamente, una volta realizzato il 3d in Autocad.
Quale suggerite? Grazie.

i post di martedì 21 ottobre 2003