forum CAD: domande e risposte - i post di sabato 26 marzo 2005

i post di sabato 26 marzo 2005

raffele : [post n° 46528]

retinooo nero

ciao ragazziiiiiiiiiiiii ahi.... un piccolo aiuto, come faccio ad avere un retino nero.... lo voglio usare come sfondo ma sighh non ci riesco... qualcuno mi da un dritta per favolre..
Ferdinando : [post n° 46527]

risoluzione immagini

ciao ragazzi per prima cosa auguroni, poi volevo fare una domanda a chi ha + esperienza di me, se mi importo dei file di immagine in autocad (per semplificare nel disegno l'impostazione dei pennini e il loro spessore che sarebbe per me + difficile regolarli con un altro programma), mica perdo risoluzione grafica? queste foto me le stampa allo stosso modo in cui le stamperebbe photoshop, corel, e altri programmi simili?
dany : [post n° 46525]

photoshop

...devo sovrapporre 2 immagini con photoshop (mai usato prima di questo pomeriggio..:)) per impaginare una tavola : c'è un modo per farlo senza che si perdano i layers che ho creato per poi lavorarci su? sono tutte e due in PSD , ma sistematicamente spariscono i layer di quella che inserisco .. Insomma..Voi come fate??
Grazie e buone vacanze a tutti
Dany
barbara : [post n° 46515]

3ds ombre sul planivolumertico

ciao! sapete dirmi quale luce devo applicare per creare delle ombre a 45 gradi su un planivolumetrico con 3d studio viz?ho provato con un riflettore destinazione, ma mi sgrana le ombre e crea dgli effetti strani:il profilo delle ombre è seghettato,nonostante il volume sia liscio!
grazie
dany : [post n° 46509]

retini "solid"

Ciao a tutti!...
perchè quando stampo disegni (Autocad 2004) in cui ho usato un retino "pieno" (sfumato oppure no) mi vengono fuori delle tremende righe bianche di non-colore nella campitura??!? la cartuccia non c'entra...forse ho trascurato io qualcosa?Spero che qualcuno lo sappia! :)
Ciao
mari : [post n° 46504]

render 3ds

qual'e il modo migliore per inserire alberi 3d nel render?Grazie a buon RENDER-E !
mimmo : [post n° 46503]

problemi installazione autocad 2005

cari esperti vorrei installare su xp autocad 2005, ma sul più bello quasi ad installazione ultimata si blocca tutto con il seguente msg d'errore:
errore 1935microsoft MSXML2 version="4.20.9818.0
HRESULT
come devo fare aiuto??

i post di sabato 26 marzo 2005