forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 29 marzo 2005

i post di martedì 29 marzo 2005

erica : [post n° 46663]

dwg ben fatto

ho un file di dettaglio che vorrei stampare con le impostazioni di chi l'ha generato cioè spessori corretti quote ecc, è possibile ricavarne il ctb? grazie. spero di esservi utile (per quel che ne sò)
luigiscarps : [post n° 46659]

interpolazione punti

Salve a tutti. Come ogni volta ke mi si presenta un problema, oppure ho necessità di un risolvere un problema tecnico riguardante la progettazione, mi rivolgo a voi esperti.
Il mio problema è quanto segue: spesso mi capita di dover ricostruire dei disegni da sagome (nn parametriche), con rette e curve varie, anke raccordate. Per la migliore precisione del lavoro mi hanno parlato di software e hardware di interpolazione dei punti
PAINT101 : [post n° 46658]

ESERCIZIO 5

QUALCUNO E' IN GRADO DI SPIEGARMI COME FACCIO A TRACCIARE IL RILIEVO DELL'ESERCIO N°5 PRESENTE SUL SITO, SE NON VENGONO SPECIFICATI LE DIMENSIONI DEGLI ANGOLI INTERNI? PRECISO CHE AVENDO TUTTE LE DISTANZE LINEARI SAREI IN GRADO DI CALCOLARLI CON LE FORMULE TRIGONOMETRICHE, MA NON CREDO CHE SIA IL MODO PIU' VELOCE CON AUTOCAD!!C'E' FORSE UN'ALTRA MANIERA?
A b e l i c i u S : [post n° 46644]

E' SPARITO

CIAO ATUTTI MI E' SPARITO IL CURSORE DI PHOTOSHOP CS CON LE FORME E I SEGNI DEI PENNELLI!ORA HO SOLO UNA CROCE CON CUI NON RIESCO A LAVORARE!COME FACCIO A RIAVERE LA NORMALITA NEL MONDO DI ADOBE?
GRAZIE
hermes : [post n° 46637]

help me!!!!!

Ciao raga
Sono alle prime armi con 3d studio max (versione 5.0), devo realizzare un filmato di un interno, dopo aver mappato tutto e creato il percorso delle cineprese, con calcoli empirici, mi sono reso conto che per ottenere il filmato in bozza ci vogliono circa 20 gg di elaborazione (ogni fotogramma impiega circa 35 minuti). Ero preparato a tempi lunghi, ma nn così!!! Premesso ke ho un processore intel da
Campanellino : [post n° 46624]

true color e pantoni

Scusate una domanda super stupida:
come faccio a dare uno spessore di stampa ai colori pantone o true color dato che nei plot styles sono previsti solo i soliti 255 colori?
Grazie!!!
De Villarey : [post n° 46621]

Dwg e power point

Sono un dilettante totale... Come posso fare per creare una presentazione in power point con dei file dwg?
Oppure cosa posso usare al posto di power point per fare delle diapositive da tavole di Architectural Desktop?
nico : [post n° 46603]

file true type

ciao ragazzi
volevo sapere se qualcuno di voi sa se è possibile usare file di carattere del tipo true type in autocad e come inserirli all'interno del programma
grazie mille
anna : [post n° 46598]

retini

ciao a tutti!ho un problema con i retini su autocad 2004...li ho scaricati da internet ma non riesco ad impostarli su autocad come retini personalizzati..qualcuno può dirmi come devo fare?devo copiarli da qualche parte?
grazie per l'aiuto...
andrea : [post n° 46586]

problemi coordinate z

cari colleghi
ho un problema e spero possiate aiutarmi
sto lavorando con autocad su una base di un rilievo tacheometrico che non ho fatto io
ora il mio problema è che alcule linee che traccio risultano avere una z diversa da zero
come posso fare per "resettare" tutto e non avere più la seccatura di non potere raccordare, ad esempio, due linee perche non complanari?
so che posso andare su proprietà

i post di martedì 29 marzo 2005