forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 29 dicembre 2005

i post di giovedì 29 dicembre 2005

paola : [post n° 69573]

ritaglio immagine

Ciao a tutti. C'è un comando per ritagliare un'immagine in Autocad seguendo il profilo di una polilinea chiusa esistente senza dover ripassare il contorno ma selezionando direttamente tutta la polilinea?
Eventualmente, ci sono altri programmi che lo fanno?
Grazie a tutti per la collaborazione.
vito : [post n° 69572]

Barra dei comandi

Scusate la mia poca esperienza con autocad,sto cercando di capire come mai non riesco più a vedera nella barra dei comandi il comandioche sto eseguendo o le misure che stabilsco ad una linea o il raggio di un cerchio. La barra mi appare ma vuota Mi potete aiutare a stabilizzare tutto come prima Grazie Vito
barby : [post n° 69551]

fotopiano

Per la prima volta devo destreggiarmi con il fotopiano cioe' il raddrizzamento di foto (nel mio caso dei prospetti) e non so da che parte farmi.
Sapete di un sito dove potrei trovare informazioni?
Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento?
mi hanno detto che devo considerare 2 linee 1 verticale(che potrebbe essere lo spigolo della casa che devo considerare) e 1 orizzontale(da prendere con la livella?...o senno' con che criterio?) Accetto qualunque
vero : [post n° 69546]

mattoni maledetti

Scusate l'inesperienza, con autocad sto cercando di applicare una texture su un edificio ma i maledetti mattoni compaiono sul tetto e non sui muri, cioè sui muri ci sono solo le striscioline di malta per tutta l'altezza.. Ho provato a cambiare tutti i parametri, a cambiare texture, ma niente. che faccio?
psycho2000 : [post n° 69534]

Quesito riproposto tale e quale!!!

Qualcuno mi può spiegare a cosa serve in pratica la variabile di sistema Solidcheck. Cosa ci si può fare portandola da 0 a 1 o viceversa? Sarebbero utili degli esempi. Salutoni.
Per favore stavolta non nicchiate anche se la domanda è cretina.
nico_cad : [post n° 69511]

aruba o register

ciao a tutti, ho iniziato a pensare seriamente al mio sito internet. vorrei provare a farlo da solo e iniziano già i primi problemi/dubbi:
1 - con chi conviene attivare un sito internet?
aruba.it - register.it o chi altro?
a cosa devo prestare attenzione????
2 - un sito semplice pulito che potrei realizzare da solo con qual software si gestisce?
considerate che io devo inserire una lunga serie di immagini e

i post di giovedì 29 dicembre 2005