minu : [post n° 89608]

ISOLE TREMITI

Vorrei andare in Vacanza con il mio ragazzo alle tremiti...ma nn conosco nessuno che ci sia stato...non vorrei trovarmi circondata da famiglie ed anziani....Qualcuno sa darmi qualche informazione anche per sapere dove pernottare????Grazie
minu
Eliana :
Le isole Tremiti sono meravigliose, luoghi incontaminati e selvaggi, ma appunto isole. Non so che tipo di viaggio vuoi fare, ma se si tratta di pochi giorni la cosa migliore è fermarsi sull'isola di San Domino, la più grande, abitata anche in inverno, ci sono alberghi e localini carini scavati nella roccia. Puoi pernottare lì e poi noleggiare un gommone e fare il giro delle isole, entrare nelle caverne a cielo aperto, vedere punta diamante e punta elefante, buttare l'ancora in mezzo al mare e tuffarti in quell'acqua blu da favola.
Ti consiglio di visitare il borgo fortificato dell'isola di San Nicola, abitata quasi solo in estate, e superare la cinta muraria e continuare oltre, ti troverai in una lingua di terra e roccia circondata dal mare, dove spesso non arrivano le guide turistiche (un vero peccato!). Resta l'isola di Caprara, ci sono solo capre e gabbiani, è riserva naturale.
Se devi fermarti una settimana forse sarebbe meglio che tu dormissi in terraferma, Peschici e dintorni, vedi tu, e passare la giornata alle isole, così hai più possibilità di andare in giro per locali alla sera, se è anche questo che cerchi.
Buon viaggio!
giovanna :
Ciao sto cercando una sistemazione economica alle Tremiti dal 19 al 26 agosto, con uso cucina!!! Qualcuno può aiutarmi??? Grazie Giovanna
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.