Calzolari s.r.l.

Indirizzo:
via Cadellora 4/6
46023 Gonzaga (MN), Italia

Telefono: 0376/58274
Numero verde:
Fax: 0376/588119

E-Mail:
Sito WEB: http://www.calzolariarredourbano.it

avete scritto di voi
Calzolari è da oltre vent’anni fra le aziende italiane più note nel mercato dell’arredo urbano e può vantare una grande esperienza in molteplici settori: dalla costruzione di manufatti su disegno per porti turistici (Marina degli Aregai a Imperia e Darsena a Savona – progetto urbanistico di Ricardo Bofill) alla realizzazione di particolari architettonici in c.a. per edifici commerciali (Centro Commerciale “Canova” a Firenze – progetto Mario Botta), agli arredi esterni personalizzati per l’ Università di Milano -Bicocca (progetto Vittorio Gregotti) fino ai lavori realizzati in occasione degli ultimi Giochi Olimpici di Atene.

In questi anni si è anche acquisita una grande esperienza nella realizzazione di manufatti realizzati “su misura” sia in conglomerato cementizio che in ghisa o in altri materiali.

La gamma produttiva comprende una gamma molto articolata di attrezzature per l’arredo urbano: panchine, fioriere, cestini, dissuasori di sosta, fontane, chioschi, griglie per protezione alberi, isole ecologiche, ecc.
I materiali impiegati sono:
- il conglomerato cementizio, detto anche “pietra ricostruita”, che mantiene le caratteristiche della pietra naturale grazie a lavorazioni della superficie molto innovative. Si ottengono dei manufatti idonei a resistere agli attacchi dovuti agli atti vandalici, agli urti accidentali, alla aggressività degli agenti atmosferici, degli inquinanti urbani e della salsedine marina
- la ghisa, che è particolarmente adatta per la collocazione in centri storici e in zone di interesse paesaggistico, e viene fornita con trattamento di zincatura e applicazione di verniciatura termoindurente ad effetto micaceo.
- il legno di pino impregnato a pressione con sali minerali atossici e il legno esotico per le superfici di seduta.
- l’acciaio verniciato a forno e l’acciaio inox AISI 304, consigliato per la maggiore resistenza agli urti e alla aggressività degli agenti atmosferici
loading map ...

 

scarica la brochure di presentazione scarica la brochure
di presentazione

 

Panchina "HYDRA"

Panchina "HYDRA"

È un panchina che unisce un'ottima resistenza in esterni al comfort per l'utente. È prevista infatti una versione  con doghe in legno su seduta e  schienale oltre alla versione base in conglomerato cementizio.
Viene prodotta nelle colorazioni bianca o grigia, entrambe protette con trattamento idrorepellente trasparente.

Cestone "SQUARE"

Cestone "SQUARE"

Questo modello è utilizzabile nei contesti urbani più disparati in quanto le fiancate possono essere personalizzate con vari tipi di materiali: legno, metallo, conglomerato cementizio sabbiato, pietra oppure utilizzato come spazio di comunicazione. Non richiede fissaggio a terra ed è dotato di posacenere e di porta-sacco interno.

Fioriera "Mega Azalea"

Fioriera "Mega Azalea"

Per forma e dimensioni (diametro ml. 4,00 - peso kg. 4.500) rappresenta una soluzione unica nel panorama dei manufatti prefabbricati per l' arredo urbano. È idonea per l'impiego in grandi spazi urbani e commerciali e al centro di rotatorie stradali.

Isole Ecologiche

Isole Ecologiche

Studiate per proteggere e isolare i mezzi di raccolta dei r.s.u. sono costituite da fioriere con funzione di basamento che sostengono pannelli in grigliato metallico oppure in legno di pino impregnato.
La modularità e la componibilità del sistema ne consente l'inserimento in molteplici aggregazioni senza interventi di opere murarie.

Deviatori R3 – R4 in acciaio inox

Deviatori R3 R4 in acciaio inox

Oltre alla gamma di deviatori di traffico in ghisa vengono proposti anche vari modelli in acciaio inox AISI 304 in diverse dimensioni: il materiale impiegato è particolarmente resistente agli urti e alla aggressività degli agenti atmosferici e degli inquinanti urbani.