Stahlbau Pichler

Indirizzo:
Via T. A. Edison 15
39100 Bolzano (BZ), Italia

Telefono: +39.0471.065000
Numero verde:
Fax: +39.0471.065001

E-Mail:
Sito WEB: http://www.stahlbaupichler.it

avete scritto di voi

Stahlbau Pichler moderna impresa industriale offre soluzioni integrate per costruzioni in acciaio e rivestimenti di facciata.

loading map ...

Stalhbau Pichler Soluzioni in acciaio per progetti impossibili

Mai come oggi l'architettura ricerca nuove forme architettoniche che si sviluppano soprattutto in funzione dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie rifacendosi ai temi dell'avanguardia e della ricerca costante nella trasformazione dello spazio contemperando l'intima vocazione dello scultore-architetto ai valori e ai caratteri del luogo.

Confrontandosi su diversi livelli con la pratica architettonica e conducendo una ricerca costante volta ad ampliare le opportunità progettuali nel campo dell'architettura Stahlbau Pichler concentra la mission aziendale nel mettere in esecuzione le idee più audaci dei progettisti attraverso un know how acquisito in oltre 25 anni di attività nel settore della progettazione, produzione e costruzione di realizzazioni con struttura in acciaio e rivestimenti di diverse tipologie (vetro, alluminio, acciaio ecc.).

Ogni progetto è concepito come pezzo unico e l'utilizzo di diversi materiali e tecnologie è accomunato da un solo leit motiv: l'innovazione.

Ciò che contraddistingue l'azienda è l'elevato grado di specializzazione dell'ufficio tecnico, che si occupa della progettazione non solo della struttura in acciaio ma anche del rivestimento di facciata per poter soddisfare le richieste più diverse offrendo soluzioni chiavi in mano, comprendenti engineering, gestione degli ordinativi, produzione propria e montaggio a regola d'arte con squadre altamente qualificate.

azienda Stalhbau Pichler

La scelta di operare secondo tale modalità, raro esempio in Italia, permette di sviluppare in tutti i suoi passaggi qualsiasi progetto le venga sottoposto e il committente è supportato da un attento team di progettisti, disegnatori e responsabili di cantiere che seguono il singolo prodotto dallo studio dei minimi particolari di realizzazione fino al montaggio in loco garantendo sia l'alto livello nell'esecuzione dei lavori, che il rispetto nei termini di consegna del prodotto finito.

L'azienda opera a livello internazionale nelle costruzioni che vanno dalle realizzazioni di tipo commerciale e della grande distribuzione, a quelle industriali e del terziario, fino a quelle sportive ed ai ponti riconosciute come opere simbolo dell'avanguardia tecnologica.

Stahlbau Pichler è certificata Iso 9001:2000 ed è qualificata secondo la normativa DIN 18800 con il "Groβer Eignungsnachweis", che rappresenta la certificazione tedesca di massimo grado per la produzione di carpenteria metallica per opere pubbliche e private. Inoltre l'azienda è in possesso dell'iscrizione SOA OS18, OS6, OS8.

 

Realizzazioni Stahlbau Pichler

scarica la brochure Stahlbau Pichlerscarica la brochure .pdf - 685 kb

Stahlbau Pichler ha saputo sviluppare nel corso degli anni un'azienda ormai storica per la sua tradizione artigiana.

Oltre 25 anni di sperimentazione hanno fatto dell'azienda l'interlocutore privilegiato dei più prestigiosi progetti per l'architettura e il partner ideale per realizzazioni progettuali complesse.

Manufatti ad uso civile, industriale e commerciale di cui showroom, istituti di credito, edifici amministrativi: ciascuno dei progetti realizzati da Stahlbau Pichler è una prova tangibile dell'attenta cura per il dettaglio e dell'alta specializzazione tecnica poste nella lavorazione dell'acciaio. Queste componenti, coniugate quotidianamente nella progettazione e nella produzione, sono il principio guida di tutte le realizzazioni.

Stahlbau Pichler è stata anche più volte coinvolta in progetti per l'arte moderna e l'exhibition design. Attualmente l'azienda sta realizzando il progetto di Massimiliano Fuksas per la nuova sede Fater di Pescara.

 

Alcune realizzazioni

Trampolino sciistico Bergisel, Innsbruck, 2002

Architetto Zaha Hadid, Londra - UK

Il trampolino diviene segno urbanistico

 

NET-Center, centro commerciale e "Torre Rossa" Padova, 2006

Architetto Aurelio Galfetti, Bellinzona - CH

Appena nato già famoso: il Net Center di Padova

 

Nuovo centro logistico Alpentrans, Salorno, 2007

Architetti Walter Pichler & Partner

la versatilità dell'acciaio in un progetto "chiavi in mano"

 

Ponte pedonale, Ortisei Val Gardena, 2005

Architetto Lukas Burgauner

A Ortisei un ponte pedonale per l'ambiente

 

per maggiori informazioni contattare l'azienda

STAHLBAU PICHLER - www.stahlbaupichler.it
via Edison 15, 39100 Bolzano (BZ), Italia
Telefono: +39.0471.065000 | Fax: +39.0471.065001