MAB arquitectura

Indirizzo:
Plaza Reial 18
08002 Barcelona, Spagna

Telefono: +34 933188601
Numero verde:
Fax: +34 933188601

E-Mail:
Sito WEB: http://www.mabarquitectura.com

avete scritto di voi
MAB è uno studio di architettura fondato nel 2004 da Floriana Marotta e Massimo Basile. L’attivitá dello studio si sviluppa in ambito pubblico e privato, e si diversifica tra interventi a scala architettonica per edifici residenziali, scolastici, uffici, strutture ricettive, e la progettazione a scala urbana e paesaggistica.

La filosofia dello studio pone l’accento su un’architettura unica, identitaria e pragmatica, risposta specifica ad un contesto specifico, pensata per l’utente e per il cliente nel rispetto delle condizioni urbane in cui si inserisce.
L’attuale ricerca dello studio è rivolta al tema degli eco-quartieri e al riuso e trasformazione di edifici o aree dismesse come necessità contemporanea e strategia di sviluppo sostenibile.

Tra i lavori più importanti l’intervento di Social housing e parco pubblico in via Gallarate a Milano, il Patronage Laïque a Parigi, Il Borgo Italiano a Timisoara, le torri residenziali in Via Piranesi e in Via Leone XIII a Milano.
Abitare a Milano/Via Gallarate è stato esposto al Padiglione Italiano della XII Biennale di Architettura di Venezia nel 2010, a Parigi in al Pavillion de l’Arsenal, e “Vers les nouveaux logements sociaux” alla Cité de l’ Architecture et du Patrimoine.
Ha ricevuto il Premio Nazionale InArch/ANCE 2011 ed è risultato finalista ai Premi Mies van der Rohe 2011 e alla Medaglia d’Oro dell’architettura Italiana nel 2012.
loading map ...