Le Valli del Verbano cercano il proprio logo

concorso di grafica

consegna entro 15 gennaio 2010

La Comunità Montana Valli del Verbano ha indetto un bando di selezione per la scelta del proprio logo. L'Ente montano, nato pochi mesi fa dalla fusione della Comunità Montana Valli del Luinese e Valcuvia, ha stanziato 1.500 euro di premio per l'ideatore del marchio che meglio saprà rappresentare in un segno grafico la Comunità Montana Valli del Verbano.

Si ipotizza inoltre un segno che, partendo dalla specificità del territorio che include 34 Comuni compresi in un territorio che si estende lungo la sponda orientale del Lago Maggiore, dal confine elvetico fino al massiccio del Campo dei Fiori, sviluppi un originale lavoro di astrazione nella definizione del marchio.

Obiettivo della ricerca e selezione è trovare un logo semplice ed immediato che possa diventare il marchio di riconoscimento della Comunità Montana Valli del Verbano ed essere elemento centrale dell'immagine coordinata. Al tempo stesso è volontà dell'Amministrazione incoraggiare e raccogliere le indicazioni che arrivano dalla cittadinanza.

Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da teorici e professionisti della comunicazione. Una commissione di valutazione, composto da professionisti e teorici del settore della grafica e comunicazione, selezionerà i tre lavori più efficaci. Tra questi ne verrà scelto uno a rappresentare comunicazioni e iniziative della Comunità Montana Valli del Verbano e questa decisione è affidata all'Assemblea comunitaria in cui siedono i 34 Sindaci, o loro delegati, dei Comuni del territorio.

Sono invitati a partecipare giovani studenti di grafica e comunicazione, professionisti del settore ed artisti visivi e comunque tutti i cittadini che hanno proposte da inviare. La scadenza è fissata per venerdì 15 gennaio 2010 e la segreteria dove inviare il materiale per il concorso è presso la sede della Comunità Montana Valli del Verbano in via Collodi 4 a Luino.

Il bando completo e il modulo di adesione sono scaricabili dal sito
-
www.cmvalcuvia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: