Kairos. Riuso e Riciclo

concorso di idee

consegna entro il 31 marzo 2010

Il Rotary club ed il Rotaract di Caltanissetta bandiscono un concorso di idee per stimolare la creatività, l'imprenditorialità, l'intraprendenza, su temi del riuso e del riciclo.

Il Concorso ha per oggetto qualsiasi pensiero della mente che possa trovare reale applicazione sui temi Riuso e Riciclo

  • Riuso, dagli abiti fuori moda a qualsiasi altro oggetto.
  • Riciclo, le opportunità della raccolta differenziata.

Il tema del riuso dovrà essere affrontato soprattutto dal punto di vista della sostenibilità ambientale e nell’opportunità di stimolare offerte di progetto capaci di creare nuove aziende.

Il tema del riciclo nell’ambito della raccolta differenziata, deve essere affrontato nell’ottica che l’enorme produzione di rifiuti da danno può diventare occasione di realizzare nuove opportunità di lavoro.

Sono ammessi a partecipare al concorso:

  • Under 20 anni - studenti italiani o stranieri di Istituti superiori e di scuole professionali, artigiani , artisti, ecc.
  • Under quaranta anni - studenti universitari (o partecipanti a corsi parauniversitari) italiani e/o stranieri in ambito di architettura, ingegneria, design, artigianato e Belle Arti, professionisti architetti, ingegneri, designer, artigiani e artisti italiani e/o stranieri.
  • Team di progettazione e di realizzazione - In questa sezione possono partecipare gruppi costituiti da progettisti e da operatori del settore (imprese, artigiani, ecc

Agli studenti universitari saranno riconosciuti 2 CFU e per i vincitori 3 CFU.

Il regolamento e gli allegati sono consultabili su
- www.rotary-kairos.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: