Finding Flaminio: il Flaminio e la sua architettura

concorso di fotografia

scadenza 14 luglio 2010

Nell'ambito della Festa dell'architettura, l'Associazione "Amate l'Architettura - Movimento per l'architettura contemporanea" promuove un concorso di fotografia, denominato "Finding Flaminio", il cui tema è il quartiere Flaminio le sue emergenze e peculiarità architettoniche e i nodi urbani irrisolti.

Il concorso prevede di focalizzare l'attenzione dei partecipanti sulle peculiarità del quartiere Flaminio ed in particolare del Villaggio Olimpico e delle straordinarie opere di architettura che lo contraddistinguono. Intende inoltre far riflettere su alcuni ambiti di questo luogo che oggi sono dimenticati e lasciati in uno stato d'abbandono.

Il candidato presenterà da tre a sei foto. Sono previste due sezioni

1. L'architettura contemporanea Sono oggetto della sezione tutte le architetture presenti nel quartiere ritenute dal partecipante soggetti significativi come esempi positivi di architettura contemporanea o moderna.

2. Aree critiche Sono oggetto della sezione tutte le architetture e gli spazi urbani ritenuti dal partecipante come luoghi dove è necessario un intervento di miglioramento e/o completamento.

Premi
Ai vincitori saranno previsti premi in buoni acquisto libri. Saranno premiati:
- il miglior click scattato ad una delle sei architetture individuate;
- il miglior click scattato nelle aree critiche (in grigio sulla mappa);
- la miglior sequenza di tre/sei foto.
È prevista una menzione speciale alla foto che risulterà maggiormente votata dal pubblico sul sito. Per la menzione speciale non sono previsti premi.

Le foto potranno essere inviate tramite il sito internet a partire dalla pubblicazione del presente bando fino alle ore 24.00 di del 14 luglio 2010.

La giuria si riunirà entro il 26 luglio 2010. La comunicazione dei vincitori sarà data tramite sito internet entro il 31 luglio 2010. I vincitori saranno contattati direttamente. I premi verranno assegnati entro il 30 settembre 2010.

Sito ufficiale del concorso: www.amatelarchitettura.com/ff/

Sempre nell'ambito della Festa dell'architettura, Il 15 giugno alle ore 16.00, alla Casa dell'Architettura, l'Associazione "Amate l'Architettura - Movimento per l'architettura contemporanea" organizza con il Giornale dell'Architettura il convegno dal titolo: Architettura nei mass media, un'immagine distorta

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: