Progetto luce ecosostenibile

consegna entro 31 gennaio 2011

Simes SpA lancia una nuova iniziativa potenziando il proprio impegno nell'ambito dell'illuminazione ecocompatibile con l'istituzione del concorso

PROGETTO LUCE ECOSOSTENIBILE

dal 29 giugno 2010 compilando l'apposito modulo disponibile sul sito www.simes.it potranno essere presentati entro il 31 gennaio 2011 tutti i progetti che abbiano nel proprio piano di illuminazione almeno il 75% del totale degli apparecchi ingegnerizzati a LED SIMES.

Progettisti italiani e stranieri, nonché studenti delle diverse facoltà italiane del settore, avranno  l'opportunità di "mostrare e dimostrare" ad una giuria selezionata ed esperta quanto le proprie abilità progettuali possano essere coniugate anche con una spiccata sensibilità al risparmio energetico e all'ecosostenibilità.

Sono individuate tre categorie di premiazione, per ognuna delle quali verrà selezionato un solo progetto vincitore.

  1. Per lo studio di progettazione che ha realizzato il miglior progetto LED SIMES nell'anno 2010, ove per progetto realizzato si fa riferimento all'avvenuta installazione di apparecchi di illuminazione LED SIMES; (Progetto Generico)
  2. Per lo studio di progettazione che ha realizzato il miglior progetto commissionato LED SIMES, ovvero per il miglior progetto illuminotecnico con termini di realizzazione posteriore alla data di chiusura del concorso; (Progetto Generico)
  3. Per lo studente/gli studenti iscritti a corsi di Laurea di I livello (Laurea di base) e di II livello (Laurea Magistrale) delle Facoltà di Architettura, Design (o Disegno Industriale) e Ingegneria degli Atenei italiani. La partecipazione al Concorso avviene attraverso la presentazione di progetti illuminotecnici che prevedano l'utilizzo di apparecchi di illuminazione ingegnerizzati con LED SIMES per almeno il 75% del totale. (Progetto a tema)

Tema delle ricerche e/o dei progetti illuminotecnici, dovranno essere le aree urbane intese come: aree pedonali, aree verdi, edifici, vie, piazze, strade, monumenti e complessi monumentali, centri storici.

BANDO

La scadenza del concorso per i progetti già realizzati è prevista per il  31 gennaio 2011, mentre per quelli in fase di realizzazione la scadenza è prorogata al 30 giugno 2011.

+ info Simes SpA www.simes.it

pubblicato in data: