Un Motto & un Logo

consegna entro il 25 febbraio 2011

Piemmeti SpA, in collaborazione con il settore scientifico disciplinare relativo alla materia Tecnologia dell'architettura dell'Università Iuav di Venezia e Tecnologos, rivista on line di Tecnologia dell'architettura, indice un concorso che ha per oggetto una frase, uno slogan, un motto appunto che condensino una qualità o un obiettivo relativi all'uso del legno in edilizia, oppure un'immagine, un logo, o ancora un motto ed un logo assieme.

L'impiego del legno è spesso banalizzato con luoghi comuni e abusati a scapito di caratteristiche peculiari e decisive per la sua scelta, come la leggerezza a fronte di alte proprietà meccaniche, oppure la duttilità, la resistenza termica, la resistenza agli attacchi chimici…Lo scopo è puntare ad associazioni più incisive, meno modaiole e decisive per un sempre migliore consapevolezza di un più conforme ed intelligente impiego del legno e dei suoi ricomposti.

Il concorso è libero, aperto a tutti, anche se di preferenza è rivolto agli studenti di scuole superiori e di ogni corso universitario.

Premi:

1° classificato: 500,00 euro
2° classificato: 400,00 euro
3° classificato: 300,00 euro
dal 4° al 10° premio: 200,00 euro

Bando

L'iscrizione avviene attraverso apposito form. L'elaborato deve essere spedito o portato a mano a Piemmeti SpA, via Tommaseo, 15 - 35131 Padova. Esso sarà contenuto in fogli A4, per un massimo di tre fogli e su supporto digitale in formato jpg o tiff.

Il termine di consegna del materiale è fissato per il 25 febbraio 2011.

W. www.tecnologos.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: