La riqualificazione del Lido Iride

concorso di idee

iscrizioni entro 31.05.11 | consegna entro 17.06.11

Il Comune di Sorso (SS) indice un concorso di idee per l'elaborazione di un progetto unitario di riqualificazione e valorizzazione urbanistica, ambientale, paesaggistica ed architettonica del litorale costiero da realizzare con due distinti interventi:

Opere di recupero Lido Iride

Realizzazione di un Parco limitrofo al lido avente superficie di circa 10 ettari

La soluzione progettuale per la riqualificazione del Lido Iride dovrà contenere chiari riferimenti alla elegante, sobria e lineare architettura razionalista dello stabilimento balneare tipico degli anni '50 che, negli stessi anni, ha goduto di grande prestigio e popolarità, non solo a livello locale, costituendo per gli abitanti di Sorso un motivo di orgoglio e di riconoscimento, il cui ricordo è ancora fortemente radicato nella popolazione e del quale, pur nelle trasformazioni necessarie al riuso, è auspicabile conservare l'identità.

Il concorso è aperto agli architetti ed agli ingegneri, alle società di ingegneria ed architettura e alle associazioni temporanee di professionisti che abbiano i titoli professionali richiesti per le prestazioni contemplate dal bando.

Premi
- 1° Classificato Euro 30.000
- 2° Classificato Euro 15.000
- 3° Classificato Euro 5.000

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito
www.comune.sorso.ss.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: