Centro polifunzionale a Sappada

concorso di idee

consegna entro 11 luglio 2011

La Provincia di Belluno e il Comune di Sappada, nell'ambito del progetto Interreg IV "Drava Piave Fiumi e Architetture", per il tramite della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, indicono un concorso di idee per la realizzazione di un centro polifunzionale a Sappada (BL).

Il concorso è finalizzato all'acquisizione delle migliori proposte progettuali per la costruzione di una nuova struttura - articolata su più livelli - destinata a scuola per l'infanzia, centro diurno per anziani, locali per l'amministrazione comunale e autorimessa interrata per mezzi di soccorso 118 e privati convenzionati.

Le soluzioni progettuali potranno essere sviluppate liberamente fermo restando il rispetto delle normative di riferimento e dei limiti perimetrali dell'area di intervento, che dovrà essere articolata secondo una organizzazione polifunzionale di spazi capaci di accogliere le destinazioni previste e le attività ordinarie di soggiorno all'aperto. Le proposte progettuali dovranno approfondire e sviluppare adeguatamente sia la qualità architettonica dell'opera, sia i temi dell'integrazione paesaggistica e della sostenibilità.

Il costo massimo per le opere di costruzione dell'intera struttura è stimato in euro 5.000.000,00.

Destinatari: Il concorso è aperto ai soggetti di cui all'art. 90, comma 1, lett. d), e), f), g) e h) del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., in possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto medesimo e art. 51 del D.P.R. n. 554/1999 e ss.mm.ii. ed alle persone fisiche o giuridiche appartenenti a stati membri dell'UE abilitati nel paese di appartenenza a fornire servizi analoghi a quelli del presente bando.

Premi:
- 1° premio: Euro 12.000,00
- 2° premio: Euro 5.000,00
- 3° premio: Euro 3.000,00

BANDO

Tutti gli elaborati e la documentazione di gara sono reperibili al seguente indirizzo internet:
www.fabd.it
- sito ufficiale di riferimento per il concorso

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: