Atlante del patrimonio storico-architettonico dei complessi manicomiali

Università di Palermo - Dipartimento di Architettura

Scadenza: 03 agosto 2011

Conferimento di n.1 incarico nell'ambito delle attività connesse alla Ricerca Scientifica PRIN dal titolo "Atlante del patrimonio storico-architettonico dei complessi manicomiali ai fini della conoscenza, conservazione e riutilizzazione: Sicilia e Sardegna", di cui è responsabile scientifico il prof. arch. Cesare Ajroldi.

Oggetto dell'incarico: elaborazione di ricerca di documentazione storica, redazione di disegni CAD, rilevamento fotografico e redazione della scheda - tipo dell'ex Ospedale psichiatrico Mandalari di Messina.

L'incarico, della durata di 90 giorni, sarà affidato a soggetto in possesso della necessaria competenza e professionalità, in relazione all'attività di:

1. elaborazione di materiale grafico e fotografico (con campagna fotografica e sopralluoghi da svolgere in situ, nel Comune di Messina), e ricerca di documentazione storica;.

2. Integrazione dei rilievi esistenti (Comune di Messina), con verifica dello stato d'uso e delle condizioni generali degli edifici oggetto della ricerca, informatizzazione dei materiali,  redazione della scheda tipo redatta dalla ricerca.

Il compenso previsto per l' incarico è di € 800,00  da considerarsi omnicomprensivo di tutti gli oneri, compresi quelli a carico dell'Ente.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Architettura, conseguita con votazione non inferiore a 110/110;
  • Certificata conoscenza ed esperienza circa i metodi innovativi di rilevamento di beni culturali;
  • Capacità certificata e precedente esperienza nel design in CAD per l'architettura.

Il compenso previsto sarà di € 800,00, comprensivo di tutti gli oneri, compresi quelli a carico Ente.

Scadenza: 03 agosto 2011

AVVISO: [portale.unipa.it]

pubblicato il: