Il tuo video per farne parlare

pubblicato il:

consegna entro il 4 novembre 2011

Prosegue la gara creativa, in collaborazione tra Vodafone Italia, Omnicom Media Group, e Userfarm Italia, per realizzare dei video in grado di sensibilizzare i ragazzi tra gli 11 e i 19 anni, sulle tematiche del cyber bullismo e dell'adescamento online.

Dopo una prima fase, in cui i video maker sono stati chiamati a realizzare i video intorno ai temi della privacy e dell'identità online, a partire dal 26 settembre 2011, il focus della gara si sposterà sui temi dell'adescamento online e del cyberbullismo.

Si chiede ai video maker di realizzare un video che parli dell'adescamento online e del cyberbullismo con un linguaggio creativo e non necessariamente drammatico, in grado di mettere in guardia i più giovani da eventuali richieste, contatti e inviti provenienti da estranei da un lato, e in grado di mettere "in guardia" da soggetti, contenuti o azioni illecite, criminose, scorrette, atte a ledere la persona fisicamente o moralmente dall'altro. In linea con l'obiettivo di veicolare e diffondere il messaggio per l'uso consapevole, utile e responsabile dell'internet, i video dovranno essere indirizzati per un pubblico di utenti giovani, tra gli 11 ai 19 anni, e dovranno essere pertinenti alle tematiche e coerenti rispetto agli obiettivi generali della campagna di sensibilizzazione sul "Digital Divide Culturale".

Il creativo che presenterà il video vincitore riceverà un compenso di 10 mila euro.

La gara creativa è gestita in partnership tra la social media company TheBlogTV, proprietaria UserFarm.com, il network internazionale di video maker e l'agenzia Omnicom MediaGroup International.

Brief, condizioni e termini di partecipazione su www.userfarm.com

UserFarm è la prima piattaforma internazionale di video crowdsourcing, che realizza, attraverso il network di oltre 25'000 video marker professionisti e semiprofessionisti, una vasta gamma di contenuti. Su UserFarm.com Aziende, Agenzie e Broadcaster possono ingaggiare i professionisti del videomaking per realizzare spot pubblicitari, documentari, inchieste, fiction, cartoons, videoclip musicali, o ottenere la copertura di eventi e interviste realizzate da mobile journalist attivi su tutto il territorio. Sono molte le organizzazioni e le imprese che hanno creduto nelle potenzialità di UserFarm raggiungendo i propri obbiettivi.

UserFarm è di proprietà di TheBlogTV, la social media company attiva in Italia, Spagna, Francia e Regno Unito, che crea valore "partecipativo" coinvolgendo e attivando le community grazie alle potenzialità del web 2.0.