Un premio per l'architettura, la città e il territorio

pubblicato il:

consegna elaborati entro il 22 ottobre 2011

Anche quest'anno si svolgerà una nuova edizione del Premio "Innovazione Qualità Urbana". Il premio promosso dal Gruppo Maggioli Editore affronta aspetti strategici della trasformazione delle città e dello spazio pubblico e vede riconosciuti i migliori progetti partecipanti nelle aree tematiche in concorso.

Anche questa settima edizione sarà un'interessante momento di confronto tra i progettisti e le pubbliche amministrazioni e verrà messa nudo la voglia dei professionisti di "raccontare" le proprie esperienze su tematiche di forte attualità come l'"innovazione" e la "qualità" urbana.

Il premio si struttura in tre aree di interesse quali Città e Architettura, Mobilità e Tecnologie, (divise a sua volta per due diverse sezioni: opere progettate e realizzazioni) e il materiale dovrà pervenire presso la segreteria organizzativa entro il 22 ottobre 2011 via posta su CD Rom o DVD.

I progetti premiati saranno presentati il 29 novembre 2011 a conclusione del Convegno nazionale "Innovazione e Qualità Urbana" che si svolgerà in luogo da definirsi, mentre tutti i progetti partecipanti saranno pubblicati sulle riviste dell'area tecnica della Maggioli Editore e sui siti di riferimento dei soggetti promotori.

È previsto anche un premio on-line e premi per tre sezioni speciali: progettazione partecipata, progettazione per tutti e sostenibilità ambientale, soluzioni bioecologiche e bioedilize.

BANDO

Per saperne di più
Segreteria Organizzativa Premio "Innovazione e Qualità Urbana" www.architetti.com