Passerella pedonale per collegare Eracle e Zeus

concorso di idee a procedura ristretta

candidature entro il 15 ottobre 2012

Concorso di idee per la realizzazione di una passerella pedonale per collegare le aree del Tempio di Eracle e del Tempio di Zeus, passante sopra la via Passeggiata archeologica (SS 118), all'interno del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

Ente banditore: Regione Sicilia Assessorato dei beni culturali e dell'Identità Siciliana

Tipo di procedura: ristretta

• PRESELEZIONE dei concorrenti sulla base della presentazione della domanda di partecipazione; tale fase da origine a un elenco utile a individuare i 5 (cinque) concorrenti (o più, in caso di ex-aequo) da invitare alla successiva fase concorsuale

• FASE CONCORSUALE in forma anonima, con redazione di proposta ideativa da parte dei concorrenti invitati.

In considerazione della tipologia di infrastruttura oggetto del concorso e, nel contempo, dell'eccezionale valore archeologico e paesaggistico del contesto in cui lo stesso si svolge, si ritiene indispensabile che la partecipazione garantisca un adeguato livello di interdisciplinarietà, tale da assicurare l'apporto delle molteplici competenze professionali interessate.

Sulla base della graduatoria al concorrente classificato al primo posto sarà riconosciuto un premia pari a 7.000,00 Euro e ai concorrenti classificati dal secondo al quinto posto sarà riconosciuto un rimborso spese pari a 1.500,00 Euro al lordo di oneri fiscali e contributivi.

Bando e la documentazione del concorso su www.parcodeitempli.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: