Face - Interactive graphics

consegna entro il 17 ottobre 2013

Desall in collaborazione con FACE lancia un contest mirato a realizzare l'interfaccia grafica per il nuovo dispositivo elettronico funzionale alla gestione di porte automatiche scorrevoli. I creativi partecipanti sono invitati a pensare ad icone user-friendly capaci di comunicare in modo efficace le funzionalità delle touch keys del dispositivo. [http://des.al/interactivegraphics]

La partecipazione al contest online è gratuita e aperta a designer e creativi di ogni età e nazionalità. I partecipanti possono scegliere di presentare uno o più progetti, ma saranno accettati solo le grafiche pubblicate sul sito www.desall.com attraverso la pagina di upload dedicata al contest "Interactive graphics".

Per la corretta realizzazione dell'interfaccia grafica si consiglia di tenere in considerazione le seguenti indicazioni:

Funzionamento: l'interfaccia adotterà un pannello serigrafato di colore nero e avrà touch keys e simboli retroilluminati. Tenendo conto della tecnica serigrafica, le icone saranno statiche, non animate e non sono previste grafiche per gli stati di hover/ pressed. Rispetto alla retroilluminazione, questa riguarderà il perimetro delle touch keys ed il simbolo che compare all'interno e indicante la funzione della chiave. L'intensità della retroilluminazione varierà a seconda dello stato delle funzioni: a pannello acceso, tutte le icone avranno il 50% di luminosità mentre quelle che si riferiscono a funzioni attive avranno il 100% di luminosità. È previsto che dopo un dato intervallo temporale, il pannello non sarà più elettroilluminato lasciando solamente visibile il logo FACE.

Tempistiche
- Coming soon: 19 agosto - 25 agosto 2013
- Sottomissione proposte: 26 agosto - 17 ottobre 2013
- Voto della Community: 18 ottobre 2013 - 25 ottobre 2013
- Proclamazione Vincitore: 26 ottobre 2013 - 1 novembre (indicativamente)

Awards 1st Prize: 1250 €
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di FACE. Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.

» Face - brief

Per maggiori informazioni e per partecipare visitate la pagina dedicata: www.desall.com

Desall è una start-up attiva nel settore del design industriale. Dal 2012 è presente online con una piattaforma di crowdsourcing dove organizza contest di design per mettere in contatto compagnie e privati con una community di creativi provenienti da tutto il mondo. Utilizzando la piattaforma Desall.com, il cliente ha la possibilità di formulare specifiche richieste alla community di creativi, ottenendo in cambio proposte progettuali innovative. Allo stesso tempo Desall rappresenta anche una vetrina sul web, che fornisce visibilità internazionale alle aziende che desiderano promuovere il proprio marchio.

pubblicato in data: