Morphos, Sustainable Empires

concorso di arte, design, fotografia, video...

consegna entro il 20 maggio 2014

It's LIQUID Group è alla ricerca di progetti di architettura, lavori fotografici, video o cortometraggi, installazioni o lavori di performing art da presentare all'evento Morphos, Sustainable Empires.

Morphos, Sustainable Empires è un festival internazionale di architettura, fotografia, video arte, installazioni e performing art che si terrà a Palazzo Albrizzi, a Venezia, dal 6 al 13 giugno. Sarà il primo evento del festival Morphos che sarà organizzato a Venezia nei mesi tra giugno e novembre, in concomitanza con la Biennale di architettura.

I concetti principali attorno a cui ruota il progetto sono: il potere aggregante dell'architettura sostenibile e le relazioni tra l'uomo e la città. La mostra sarà curata dall'arch. Luca Curci, fondatore dello studio Luca Curci Architects e di It's Liquid Group, insieme ad un gruppo di architetti internazionali, urbanisti e designer. 

Architetti e designer sono invitati a prendere parte al festival presentando pannelli, lavori video, foto, installazioni e modelli in scala, incentrati sul tema della sostenibilità. I partecipanti sono invitati ad immaginare un futuro in cui il pensiero sostenibile sarà considerato "common ground" per le espressioni architettoniche di ogni tipo di cultura e nel quale la fusione della realtà culturale e sociale rappresenti una nuova frontiera. 
(Dettagli sul tema: itsliquid.com).

Per partecipare alla selezione è necessario presentare la propria candidatura, insieme al CV/biografia o videografia e alcune immagini fisse (in caso di lavori video) o fotografie dei propri lavori via email a lucacurci@lucacurci.com o tramite posta a: It's LIQUID Group Corso Vittorio Emanuele II, 33 70122 Bari.

È possibile proporre un numero illimitato di lavori. La partecipazione al festival richiede il pagamento di una tassa d'iscrizione solo per i lavori selezionati. La partecipazione è aperta ad artisti, architetti e a designer, gruppi associati e a studi.

+ infowww.itsliquid.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: