#ArnoGo. Sfida fotografica per raccontare l'Arno e il suo rapporto con l'architettura

challenge fotografico per il 50° anniversario dell'alluvione di Firenze

scadenz 27 ottobre 2016

L'Ordine e la Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità fiorentina di instagramers Igers di Firenze hanno lanciato il contest fotografico #ArnoGo.

Obiettivo del concorso è  avvicinare la popolazione fiorentina al "suo" fiume e stimolare la conoscenza dell'Arno a partire dal patrimonio architettonico che lo rappresenta e che, come molti altri inestimabili beni, fu messo a rischio dalla terribile esondazione del '66. 

#ArnoGo. Binomio Arno + Architettura su Instagram

La sfida è aperta a tutti. Si partecipa all'iniziativa postando su Instagram una o più fotografie che abbiano come soggetto il corso dell'Arno e gli elementi architettonici che lo accompagnano. Gli scatti possono essere effettuati sia in città che lungo tutto il corso del fiume nel territorio provinciale. 

Per partecipare prendi il tuo smartphone o tablet e immortala uno scorcio, usa l'"app" leader indiscussa del fotoritocco e pochi click per sbizzarrirsi con i famosi "effetti" ottenuti grazie ai filtri di Instagram.

Non dimenticare gli hashtag ufficiali del challenge: #ArnoGo, #OAF e #FAF e soprattutto #IgersFirenze, #IgersToscana e #IgersItalia.

Al challenge puoi partecipare anche con le fotografie scattate in precedenza, purché riportino gli hashtag sopra indicati. 

immagine realizzata e gentilmente concessa dall'instagramer Lorenzo Concas (@lore2984)

Il prossimo 4 novembre, giorno del cinquantesimo anniversario dell'Alluvione, a partire dalle ore 18, Ordine e Fondazione degli Architetti apriranno agli instagramers le porte della loro sede alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella e nella Sala Reale al piano terreno saranno proiettate le immagini partecipanti al challenge.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: