#ArnoGo. Sfida fotografica per raccontare l'Arno e il suo rapporto con l'architettura

challenge fotografico per il 50° anniversario dell'alluvione di Firenze

scadenz 27 ottobre 2016

L'Ordine e la Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità fiorentina di instagramers Igers di Firenze hanno lanciato il contest fotografico #ArnoGo.

Obiettivo del concorso è  avvicinare la popolazione fiorentina al "suo" fiume e stimolare la conoscenza dell'Arno a partire dal patrimonio architettonico che lo rappresenta e che, come molti altri inestimabili beni, fu messo a rischio dalla terribile esondazione del '66. 

#ArnoGo. Binomio Arno + Architettura su Instagram

La sfida è aperta a tutti. Si partecipa all'iniziativa postando su Instagram una o più fotografie che abbiano come soggetto il corso dell'Arno e gli elementi architettonici che lo accompagnano. Gli scatti possono essere effettuati sia in città che lungo tutto il corso del fiume nel territorio provinciale. 

Per partecipare prendi il tuo smartphone o tablet e immortala uno scorcio, usa l'"app" leader indiscussa del fotoritocco e pochi click per sbizzarrirsi con i famosi "effetti" ottenuti grazie ai filtri di Instagram.

Non dimenticare gli hashtag ufficiali del challenge: #ArnoGo, #OAF e #FAF e soprattutto #IgersFirenze, #IgersToscana e #IgersItalia.

Al challenge puoi partecipare anche con le fotografie scattate in precedenza, purché riportino gli hashtag sopra indicati. 

immagine realizzata e gentilmente concessa dall'instagramer Lorenzo Concas (@lore2984)

Il prossimo 4 novembre, giorno del cinquantesimo anniversario dell'Alluvione, a partire dalle ore 18, Ordine e Fondazione degli Architetti apriranno agli instagramers le porte della loro sede alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella e nella Sala Reale al piano terreno saranno proiettate le immagini partecipanti al challenge.

pubblicato in data: