Un ufficio commerciale eco-compatibile per Ascotrade

concorso di idee

Iscrizioni entro il 21 ottobre 2017 | Consegna entro il 15 dicembre 2017

Ascotrade - società per la fornitura di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo Ascopiave - con il supporto tecnico e la consulenza della Fondazione Architetti di Treviso, indice un concorso di idee a una fase per la riqualificazione estetica e funzionale del proprio ufficio commerciale di Pieve di Soligo in via Verizzo 1030, e in particolare per la conversione dei locali e dell'arredo in ambienti in linea con principi eco-compatibili. 

Il concorso si inserisce nelle attività di comunicazione che Ascotrade sta avviando nell'ambito della campagna green "IoVerde". Lo scopo è di riqualificare, ridefinire e riconvertire gli spazi esistenti dell'ufficio commerciale di Pieve di Soligo, costruito secondo i canoni architettonici tradizionali e inserito all'interno della struttura del 1982 che rappresenta la sede dell'azienda per la fornitura di gas ed energia elettrica, in ambienti in linea con gli edifici progettati secondo principi eco-compatibili utilizzando gli elementi più caratterizzanti della grafica aziendale del brand ed impiegando, in coerenza con la campagna green, esclusivamente materiali ed elementi eco-sostenibili e riciclabili.

In particolare Ascotrade intende acquisire un progetto preliminare di ristrutturazione e arredamento del proprio punto vendita che comprenda anche info-grafiche relative alla scelta di determinati materiali e al risparmio ottenuto utilizzandoli sia in termini economici che in termini di impatto ambientale. Il tutto dovrà essere coerente con il layout generale dell'azienda e del brand.

Il concorso è aperto agli architetti iscritti alla Sez. A, Settore Architettura degli Albi Architetti P.P.C. della Regione Veneto. La partecipazione di altre figure, con professionalità parziali o diverse, è ammessa solamente in qualità di collaboratori o consulenti del gruppo di progettazione.

Premi

- 1° classificato un premio di euro 3.000,00
- 2° classificato un premio di euro 1.500,00
- 3° classificato un premio di euro 750,00

Bando e documentazione sul sito www.fondazionearchitettitreviso.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: