Atlante delle architetture contemporanee italiane

procedura ad evidenza pubblica

Candidature entro il 29 gennaio 2018

La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, in occasione dell'Anno Europeo del Patrimonio 2018, ha pubblicato un bando per la selezione del migliore progetto culturale che valorizzi e promuova i contenuti del sito che raccoglie il censimento delle architetture italiane del secondo Novecento.

Il progetto dovrà prevedere lo sviluppo di un nuovo sito web che faciliti la diffusione e l'uso dei risultati della ricerca a un pubblico più vasto, anche dei non addetti ai lavori, e dovrà prevedere un'integrazione di 100 brevi reportages di architetture contemporanee rappresentativi di tutto il territorio nazionale, costituiti ciascuno da 5-10 fotografie.

Possono candidarsi i cittadini italiani (singoli o riuniti in collettivi/gruppi) operanti nel settore specifico dell'architettura moderna e contemporanea e che abbiano almeno un progetto di comunicazione su questi temi.

Bando

La procedura di registrazione e la compilazione della domanda, comprensiva della documentazione richiesta, dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 del 29 gennaio 2018 sul sito www.aap.beniculturali.it/architetturecontemporanee/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: