Silent Meditation Forest Cabins: architetture meditative nella foresta lettone

concorso di idee

Iscrizioni entro il 23 ottobre 2018 | Consegna entro il 19 novembre 2018

Bee Breeders, in collaborazione con i creatori delle miscele di te lettoni Ozolini Teamakers, propone un concorso per l'ideazione, in Lettonia, di piccole architetture dedicate alla meditazione silenziosa, luoghi di raccoglimento in cui l'unico suono udibile sarà quello della natura.

La struttura dovrà essere progettata per accogliere un'unica persona e dovrà offrire condizioni di vita semplici ed umili. L'obiettivo è quello di ricreare uno spazio di pace, lontano dal caos della vita quotidiana, in cui è possibile staccare la spina e ritornare in contatto con il paesaggio.

A livello costruttivo i partecipanti sono invitati a privilegiare tecnologie eco-friendly ed economiche, in linea con i principi di un paese, la Lettonia, tra i più green d'Europa.

L'insieme di queste piccole architetture comporrà infatti un modello a scala regionale di buona pratica per quanto riguarda i green building.

Iscrizione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Green Award: US $500 + Publications Certificate of Achievement.
  • 6 menzioni d'onore.

Maggiori informazioni:
https://silentcabins.beebreeders.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: