Cles punta a valorizzare l'area vicino l'ospedale "Valli del Noce"

concorso di progettazione - procedura aperta - due gradi

Consegna 1a fase entro il 4 dicembre 2020

Il Comune di Cles (TN) ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la valorizzazione dell'area di viale De Gasperi con la realizzazione di un parcheggio multipiano funzionale al nosocomio "Valli del Noce" .

Il concorso prende le mosse dalla volontà dell'Amministrazione comunale di promuovere un'importante operazione di investimento e di rigenerazione urbana sul proprio territorio, realizzando un nuovo luogo urbano, contraddistinto dalla contemporanea presenza di spazi di servizio (in particolare connessi al sistema della mobilità e della sosta), ma anche di uso collettivo e di carattere simbolico. Il nuovo intervento dovrà assumere un ruolo importante alla scala del paesaggio.

Il costo per la realizzazione dell'intervento stimato è pari complessivamente a euro 2.000.000,00 e non potrà essere superato nella proposta progettuale.

Procedura concorsuale

Il concorso a procedura aperta è articolato in due gradi con preselezione attraverso la presentazione di proposte di idee.

il primo grado, in forma anonima, è finalizzato a selezionare le cinque migliori proposte progettuali da sviluppare nella seconda fase. Il secondo grado, anch'esso in forma anonima, è finalizzato a individuare la migliore proposta progettuale da realizzare..

Premi e rimborsi

- al vincitore del concorso 7.000 euro
- al secondo classificato 4.000 euro
- al terzo classificato 3.500 euro
- al quarto classificato 3.000 euro
- al quinto classificato 2.500 euro
importo al netto di IVA e ogni altro onere di legge

Bando e documentazione su 
concorsovialedegaspericles.concorrimi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: