Premio Mario Zaffagnini Architetto/05

premio di architettura

scadenza 16/11/2005

La Facoltà di Architettura "Biagio Rossetti" dell’Università degli Studi di Ferrara ha indetto la seconda edizione del Premio Mario Zaffagnini Architetto.

PARTECIPAZIONE Concorso nazionale per Architetti e Ingegneri che al 31-12-05 non abbiano superato i 45 anni di età.

Tema del concorso è il contributo apportato dal concorrente alla cultura architettonica italiana attraverso il suo lavoro progettuale; tale contributo sarà valutato sulla base di un'architettura costruita e un progetto non realizzato.

Il concorso, che si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre 2005, si propone l’individuazione di nuovi progettisti che percorrano in modo autonomo strade personali di ricerca per dar loro la possibilità di trasmettere le proprie idee attraverso un’esperienza didattica da svolgersi all’interno della Facoltà di Architettura "Biagio Rossetti" dell'Università degli Studi di Ferrara.  

CALENDARIO

  • 16-11-2005. Consegna elaborati/iscrizione
  • 20-12-2005. Conclusione lavori giuria
  • 19-01-2006. Comunicazione esito concorso

GIURIA Prof. Arch. Graziano Trippa, Preside della Facoltà di Architettura di Ferrara, presidente giuria Prof. Arch. Franco Purini Prof. Arch. Claudio D'Amato Guerrieri Prof. Arch. Bruno Minardi Prof. Arch. Gianfranco Neri Prof. Arch. Vittorio Savi

PREMI

  • 1°. Contratto annuale di 60 ore per un insegnamento di progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura “Biagio Rossetti” di Ferrara
  • 2°. Segnalazione dei due secondi classificati e ad entrambi rimborso spese di 1000 euro.

 

Scarica il regolamento (formato PDF)

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: