Premio Ischia di Architettura

scadenza 5 settembre 2008

L'ANGiA Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori promuove un premio dedicato alle opere legate al mondo della ricezione turistica quali: alberghi, terme, SPA, parchi termali, agriturismi, ultimate e documentabili.

Il premio si pone l'obiettivo di evidenziare il ruolo e la responsabilità che l’architettura assume nel processo di trasformazione del paesaggio e di costruzione delle politiche di sviluppo.

Il PREMIO ISCHIA si divide in due sezioni, una con selezione diretta ed un’altra a concorso:

  • La selezione diretta prevede la scelta, da parte della giuria, di un architetto che abbia raffigurato al meglio il tema del concorso. A tale figura è riconosciuto il "Premio Ischia" ed entrerà a far parte del comitato di giuria.
  • La sezione a concorso si rivolge a tutti gli architetti italiani anche costituiti in gruppo, che abbiano realizzato opere sul territorio nazionale;

Ogni progettista e/o gruppo di progettazione non potrà partecipare contemporaneamente a più sezioni del concorso.

La premiazione dei progetti vincitori è fissata per il 13 settembre 2008, giorno dell’inaugurazione della mostra, in occasione della quale i progettisti selezionati saranno premiati.

- Al primo classificato di ogni sezione: premio di euro 2000.

- Al secondo classificato di ogni sezione: premio di euro 1000.

- Al terzo classificato di ogni sezione: premio di euro 500.

- Al vincitore del premio speciale: premio di euro 1000.

 

BANDO - www.angia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: