CasaClima-Bioarchitettura

master universitario

Roma, ottobre 2010 - maggio 2011

Proseguono le pre-iscrizioni alla terza edizione del Master universitario CasaClima-Bioarchitettura, organizzato dall'Università LUMSA di Roma. Il Master, vuole rispondere alle specifiche richieste del mercato del lavoro, oltre alla necessità di garantire consapevolezza e responsabilità necessarie per affrontare positivamente le sfide di una società in rapida e continua evoluzione.

Alta qualità della docenza, collegamento diretto con il mondo del lavoro, approccio etico alle problematiche trattate, strutture efficienti e costi competitivi sono i punti di forza del Master. La qualità professionale e l'impegno etico, tecnico e scientifico, risultano non solo obiettivi pienamente compatibili e perseguibili ma, addirittura, due aspetti vincenti della futura competitività sul mercato del lavoro.

Coerentemente con questa convinzione, la LUMSA punta a trasformare ogni esperienza di studio in un momento di crescita e di formazione globale finalizzata al suo sviluppo culturale, professionale ed etico.

Il corso post-universitario, che assegna 60 Crediti Formativi, è indirizzato a liberi professionisti, funzionari e addetti alla progettazione o alla direzione di cantieri edili, che intendano completare il proprio bagaglio formativo ed informativo con riferimento alle tematiche dell'architettura sostenibile e al recupero energetico del patrimonio esistente.

Il Master ha durata di un anno accademico, da ottobre 2010 a maggio 2011 e, grazie alla collaborazione con l'Agenzia CasaClima di Bolzano, consente di completare l'intero ciclo didattico proposto dall'Agenzia, per poter ottenere i titoli di consulente e di auditore.

Attraverso il titolo di Master e di seguito di certificatore energetico è possibile ampliare le proprie opportunità di lavoro, adeguandosi alle esigenze del mercato, sempre più attento e informato sulle questioni ambientali, anche in relazione al processo edilizio. La compartecipazione di Bioarchitettura inoltre garantisce il pieno rispetto dei criteri di ecosostenibilità e biocompatibilità.

Le pre-iscrizioni sono aperte! Modulo scaricabile al link:
www.casaclimabio.it/Documenti/Modulo-PRE-Iscrizione-2010.pdf

Le iscrizioni ufficiali partiranno attorno al 20 settembre 2010 in concomitanza con la pubblicazione del Bando Ufficiale da parte dell'Università LUMSA: www.lumsa.it
I posti disponibili sono limitati.

Master Universitario CasaClima-Bioarchitettura
Università LUMSA - Roma Coordinamento Generale
Arch. Bruno Stefani
T. +39 0471 278294 | F. +39 0471 973073 | segreteria@casaclimabio.it 
W. www.casaclimabio.it

pubblicato il: