Through the Looking-Glass

iscrizioni entro il 30 giugno 2011

Dalla pluriennale collaborazione tra AtelierFraSe e LagoFilmFest nasce il progetto LFF Set Design WorkShop2011: un workshop di costruzione in legno che prevede la realizzazione del progetto intitolato "Through the Looking-Glass" per le scenografie che caratterizzeranno le vie e i cortili in cui si svolgerà la settima edizione del Lago Film Fest.

Il workshop è fondato sull'insegnamento delle tecniche di costruzione di un manufatto complesso come la scenografia di un grande evento. Partendo dalle basi della carpenteria leggera per arrivare alla costruzione di elementi architettonici con funzionalità specifiche il progetto verrà sviluppato in una coinvolgente full immersion di 7 giorni di lavoro di squadra.

Successivamente ad alcune lezioni a carattere teorico, i partecipanti avranno la possibilità di intervenire in prima persona alla progettazione esecutiva e soprattutto alla fabbricazione delle strutture scenografiche che caratterizzeranno gli allestimenti della settima edizione del Lago Film Fest.

Durata Il workshop inizia il sabato 16 luglio e termina il venerdì 22 luglio 2011, con la serata inaugurale del Lago Film Fest.

Il bando è rivolto agli studenti e neolaureati provenienti da Facoltà, Istituti Universitari e Accademie di Design e Architettura e Arte. E' prevista la partecipazione per un numero massimo di 8-10 studenti.

La pre-iscrizione al workshop deve essere effettuata entro il giorno 30 giugno compilando l'apposito modulo disponibile anche sul sito www.lagofest.org

BANDO

Per maggiori informazioni: www.atelierfrase.com | www.lagofest.org
info@atelierfrase.com | info@lagofest.org

pubblicato in data: