Esperto in Planning

Master di I° livello

iscrizione entro 4/06/2003

Il Master in "Pianificazione urbana e territoriale" è finalizzato alla formazione dell'Esperto in Planning, una figura culturale e professionale che possiede conoscenza ed abilità operativa di metodi e tecniche dei piani e dei progetti di scala vasta e locale; capacità di lettura ed analisi delle trasformazioni territoriali ed urbane; dei valori storici-estetici e funzionali della città e del territorio, capacità di applicare teorie, metodi e strumenti agli atti di pianificazione e progettazione generale, attuativa ed esecutiva, riguardanti la città, il territorio, l'ambiente e il paesaggio.

Il Master, di durata annuale, consente l'acquisizione di 60 Crediti Universitari che potranno essere riconosciuti per la prosecuzione degli studi per il conseguimento della laurea specialistica in "Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale".

Il Master è aperto a 20 partecipanti.  

Le attività del Master sono coordinate dal Dipartimento "Scienze Ambientali e Territoriali" dell'Università Mediterannea di RC ed il Collegio dei Docenti è diretto dal Prof. Enrico Costa, Ordinario di Urbanistica e Direttore del Dipartimento SAT.

Sito web dell'Università: www.unirc.it

Bando

Domanda di ammissione

pubblicato il: