Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile

Corso di specializzazione dell'IUAV, iscrizioni entro il 15 ottobre

Venezia, novembre 2014 - marzo 2015

Sono aperte le iscrizioni alla 14a edizione del corso di specializzazione post-laurea "Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile" dell'Università IUAV di Venezia.

Il corso forma figure professionali in grado di attivare e gestire percorsi partecipati su questioni urbane, ambientali e sociali. È rivolto in particolare a tecnici, funzionari e dirigenti delle pubbliche amministrazioni o di società private, operatori del mondo della cooperazione, professionisti e ricercatori che desiderino arricchire le proprie conoscenze sui metodi e le tecniche per l'ascolto e il coinvolgimento, per la costruzione di strategie e scelte condivise, la progettazione partecipata di politiche, servizi e spazi pubblici.

Lo scambio di conoscenze tra i diversi percorsi professionali e formativi degli iscritti (architettura, pianificazione, ingegneria, psico-pedagogia, scienze politiche e sociali, giuridiche, della comunicazione, ecc.) costituisce una delle ricchezze del corso.

Scadenza iscrizioni: 15 ottobre 2014
Costo: 1050,00 euro

Disponibilità: 35 posti di cui 5 gratuiti riservati a dottorandi che intendano sviluppare casi di studio o dissertazioni sul tema della partecipazione pubblica.

Lezioni: tra novembre 2014 e marzo 2015 a Venezia,
venerdì e sabato, a settimane alterne.

info: www.azionelocale.net | email: azionelocale@iuav.it | tel: Ufficio Master Iuav - 041 257 2101

Responsabile scientifico: prof.ssa Francesca Gelli | Coordinamento: dott. Andrea Mariotto.
Il corso è in collaborazione con Dastu-Politecnico di Milano

pubblicato il: