Progettista edile per i mercati esteri - Regione Umbria. Corso gratuito per diventare un professionista internazionale

Candidature entro il 17 novembre 2017

Aperte le iscrizioni per partecipare alle selezioni del corso promosso Giove In Formatica srl dedicato a 12 laureati disoccupati della Regione Umbria. Un percorso gratuito con 6 mesi di tirocinio retribuito per formare una nuova figura professionale capace di individuare gli strumenti di penetrazione dei nuovi mercati emergenti per l'edilizia e di utilizzare i più aggiornati software di progettazione, quali ad esempio, il BIM - Building Information Modeling.

Progettista edile per i mercati esteri 

Si tratta di un professionista poliedrico, dal forte spirito internazionale, capace di gestire problemi complessi e multidisciplinari.

I suoi compiti vanno dall'individuazione e risposta dei bandi di gara su mercati esteri, fino alla gestione degli aspetti di promozione e vendita del progetto. Conosce quindi gli standard internazionali ed è in grado di pianificare progetti eterogenei in Italia e all'estero. La sua formazione gli permette inoltre di controllare e realizzare rendering ed animazioni di progetti tridimensionali mediante le opportune funzioni Revit per BIM - Building Information Modeling.

Disponibile a viaggiare per sopralluoghi o verifiche in loco, ha la possibilità di operare come libero professionista o dipendente all'interno di studi di progettazione o imprese edili, sia in forma singola che in rete.

Contenuti del corso

Il corso è completamento gratuito e si articola in 450 ore di formazione in aula e 6 mesi di tirocinio retribuito (n. 720 ore) in azienda (600 €/mensili se svolto in Regione Umbria, 800 €/mensili se svolto fuori regione).

Attraverso tredici Unità Formative l'allievo scoprirà la professione di "progettista edile per i mercati esteri", imparerà come proporre i progetti sui mercati stranieri, come relazionarsi con un cliente e come elaborare un progetto edile coerente con le sue aspettative. Una grande parte del corso sarà infine dedicato alla rappresentazione grafica secondo gli standard tecnici e normativi internazionali.

Corso riservato a n. 12 allievi/e laureati/e inoccupati o disoccupati, cioè iscritti ad uno dei Centri per l'Impiego della Regione Umbria (D.lgs n.150/2015 e successive modifiche) e in possesso di uno dei seguenti titoli di studio minimo:

Laurea triennale nelle classi:

  • L07 Lauree in Ingegneria Civile e Ambientale
  • L17 Lauree in Scienze dell'Architettura
  • L21 Lauree in Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale
  • L23 Lauree in Scienze e Tecniche dell'Edilizia e Classi di Laurea equivalenti di vecchio e nuovo ordinamento.

Sede di svolgimento

Giove In Formatica srl, via Luigi Catanelli, 23,06135 Ponte San Giovanni (PG)

Maggiori informazioni www.gioveinformatica.it

pubblicato il: