BIM Specialist - progettista architettonico Building Information Modeling

corso gratuito per under 30 residenti o domiciliati in Veneto

pubblicato il:

Proroga | Domande di ammissione entro il 25 maggio 2021

KairosForma organizza un corso gratuito (finanziato da Regione Veneto e FSE), rivolto a disoccupati/inoccupati under 30 residenti o domiciliati in Veneto, per formare figure professioniste specialiste delle tecnologie BIM e RENDERING con approfondite conoscenze di grafica digitale, software 3D, ed elaborazione grafica delle immagini da applicare alla progettazione tecnica.

Nello specifico seguendo il corso si acquisiranno:

  • competenze avanzate nella capacità di utilizzare le tecnologie BIM, attraverso la modellazione 3D, modelli tridimensionali di diverso tipo (architetturali, di design, elementi meccanici) e per diverse funzioni.
  • competenze nella restituzione visiva fotorealistica dei modelli mediante Rendering.
  • competenze per impaginare in modo professionale tavole grafiche e la presentazione dei progetti.

Al termine del corso i partecipanti potranno lavorare in contesti professionali che spaziano dallo studio di progettazione architettonica e disegno industriale alla comunicazione con render fotorealistici, fino alla modellazione e preparazione di modelli digitali per la prototipazione mediante stampa 3D per aziende tecnologiche e service di stampa 3D.

BIM Specialist | struttura del corso

Il corso si sviluppa attraverso 150 ore di formazione, 4 ore di orientamento individuale e 480 ore di stage (3 mesi con indennità di frequenza) presso gli studi partner del progetto.

Le lezioni inizieranno il 7 maggio e si svolgeranno in modalità a distanza su ZOOM; lo stage sarà svolto in presenza o salvo diverse indicazioni dell'ente finanziatore la Regione Veneto.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, disoccupati o inoccupati.
Per partecipare sarà necessario aver aderito al programma Garanzia Giovani e aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto e inviare la documentazione necessaria entro il 30 aprile.

Sarà requisito preferenziale la laurea triennale/quinquennale o il diploma in materie affini a quelle del corso.

I partecipanti saranno individuati in base ad una valutazione del curriculum ed un colloquio attitudinale. Saranno selezionati massimo 10 partecipanti.

Indennità di partecipazione

La partecipazione al percorso è gratuita, al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Chi non percepisce nessun sostegno al reddito riceverà un'indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3,00 €/ora.

L'indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.

locandina | domanda di partecipazione

+info: kairos-consulting.com