Laboratorio Caprese Michelangelo guidato da Pino Pasquali, Pietro Carlo Pellegrini, Nicola G. Tramonte e Beniamino Servino

workshop di progettazione + lecture | Atelier Appennini | 20 cfp

Caprese Michelangelo, 22 - 25 settembre 2022

L'associazione culturale Atelier Appennini - da oltre dieci anni impegnata sul tema della rigenerazione dei borghi attraverso progetti architettonici di grandi nomi del panorama nazionale e internazionale - ha organizzato - dal 22 al 25 settembre - un laboratorio nel Comune di Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo.

L'iniziativa curata da Pino Pasquali con Valeria Penna e organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale, il Museo Casa Natale Michelangelo Buonarroti e l'Ordine degli Architetti della Provincia di Arezzo - si svolgerà negli spazi del Castello - prima dimora di Michelangelo Buonarroti - sarà suddivisa in quattro workshop, all'interno dei quali gli architetti si confronteranno con la figura dell'artista. A guidare i laboratori saranno Pino Pasquali, Pietro Carlo Pellegrini, Nicola G. Tramonte e Beniamino Servino.

I partecipanti potranno assistere e collaborare attivamente con i coordinatori all'elaborazione del progetto da presentare, spaziando da proposte più architettoniche ad altre più artistiche, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche di ciascuno.

Ad aprire le giornate dedicate al laboratorio sarà la conferenza dell'architetto Franco Purini, seguita da altri incontri aperti al pubblico.

Crediti formativi professionali

Verranno riconosciuti 20 Cfp dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Arezzo.

Iscrizione e costi

Per iscriversi, gli interessati dovranno inviare una mail all'indirizzo info@atelierappennini.it

Il costo è di 20 euro. Sono esclusi vitto e alloggio, che saranno a carico dei partecipanti.

LABORATORIO CAPRESE MICHELANGELO 2022
22 - 25 settembre 2022

+info: atelierappennini.it

pubblicato il: