Esperto in architettura sostenibile

iscrizione entro 12/01/2006

FINALMENTE ANCHE IN EMILIA ROMAGNA UN CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER TECNICI DELL'ARCHITETTURA SOSTENIBILE

Scadono il 12 gennaio 2006 le iscrizioni al corso "ESPERTO IN ARCHITETTURA SOSTENIBILE", tra le proposte di alta formazione professionale della Regione Emilia Romagna, che fornirà un assegno formativo agli iscritti.

Il corso, organizzato dal Consorzio FIA, Formazione Idee Azioni, in collaborazione con il CEDAN Centro di documentazione per l'abitare naturale, è rivolto a laureati e laureandi in architettura, ingegneria e operatori del settore edilizia ed è il primo del genere in Emilia Romagna. Obiettivo del corso è formare professionalità in grado di rispondere con elevata qualità alla richiesta di sostenibilità nel settore delle costruzioni.

La domanda di iscrizione e richiesta di assegno formativo è disponibile sul sito www.altaform-azione.it nel settore Ambiente e territorio.

 

La crescente domanda di operatori qualificati in grado di progettare e costruire in maniera sostenibile è una realtà che necessita di formazione adeguata e qualificata. L'architettura sostenibile, o bioecologica, non è più una nicchia di mercato, ma una richiesta precisa da parte delle amministrazioni e dei privati. Il corso si differenzia dagli altri corsi analoghi italiani per l'ampiezza dei temi trattati, in termini di quantità e qualità. Riunendo alcune delle migliori professionalità del settore, mira ad una formazione non solo tecnica fornendo anche le basi di una cultura ecologica più ampia, imprescindibile per lavorare con adeguatezza e professionalità elevate, sia nel settore privato che nel pubblico.

 

Organizzazione: Consorzio FIA/CEDAN Centro di documentazione per l'abitare naturale.

Durata: 300 ore.

Inizio corso: 9 marzo 2006

Sede: Bologna

 

Iscrizioni, informazioni e programmi: cedan1@libero.it

www.skygardenproject.it | www.altaform-azione.it

pubblicato il: