Progettare con il Feng Shui

seminario

Bologna, 7 e 8 luglio 2006

 

Venerdì 7 e sabato 8 luglio si svolgerà a Bologna il seminario PROGETTARE CON IL FENG SHUI organizzato dal CEDAN, centro di documentazione per l'abitare naturale all'interno del corso di alta formazione professionalizzante della Regione Emilia Romagna "Esperto in architettura sostenibile".

Il seminario è rivolto a progettisti, architetti, ingegneri, agronomi, studenti, operatori del settore delle costruzioni.

Il seminario punta l'attenzione sul Feng Shui come strumento operativo nella progettazione contemporanea. Il docente è uno dei più noti esperti del settore a livello internazionale.

DOCENTE - arch. Carlo Amedeo Reyneri

DURATA - 16 ore

DATA - venerdì 7, sabato 8 luglio, dalle ore 10.00 alle 18.00

TERMINE ISCRIZIONI - 5 luglio 2006

SEDE - Bologna, via Marescalchi 2a, angolo via D'Azeglio

COSTO - 200 euro

TARGET - laureati e laureandi in architettura, ingegneria, progettisti, operatori del settore.

ARGOMENTI - i principi fondamentali del feng shui - la storia ed il significato del feng shui - il feng shui in occidente - la scuola della forma e la scuola della bussola - i percorsi dell'energia: la morfologia dei luoghi - energia nei luoghi attraverso delle immagini - la manifestazione del chi - lo yin e lo yang - i cinque elementi - le forme delle costruzioni ed i cinque elementi - indagine dei percorsi dell'energia - indagine di un sito - indagine dell'intorno di un edificio - la circolazione dell'energia all'interno della casa gli ambienti della casa ed il loro significato energetico - i problemi e le soluzioni - dall'indagine al cambiamento - individuazione dei problemi attraverso indagine energetica - la corretta applicazione dei rimedi - la verifica dei risultati ottenuti - il ba gua e la sua applicazione - le immagini di esempi applicativi e la loro spiegazione

CARLO AMEDEO REYNERI DI LAGNASCO - Laureato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, svolge attività di designer e architetto libero professionista. E' docente di "Scienza e Tecnologia dei Materiali" presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino ed insegna "Progettazione Feng Shui Design" al Corso di Specializzazione in Architettura Feng Shui presso la Facoltà di Architettura di Ferrara. E' l'autore di un Manuale di Feng Shui, giunto ormai alla sua terza edizione, che è stato tradotto in francese ed in spagnolo; è inoltre autore di cinque manuali di Bioarchitettura (Fondazioni e Strutture, Pareti e Serramenti, Coperture, Isolanti e Guaine, Intonaci). Svolge indagini di Feng Shui per privati ed aziende, e tiene corsi e convegni in Italia ed in Europa. Nel 2005 ha partecipato al I° Convegno Internazionale sul Feng Shui Scientifico organizzato a Hong Kong dalla Hong Kong Architecture University. Pratica Tai Chi dal 1989 con un Maestro cinese e dal 1996 tiene lui stesso un corso a Torino.

Info: www.skygardenproject.it

 

pubblicato il: